// chat bot
Thriller

L’ospite indesiderato di Shari Lapena

Un weekend da trascorrere al Catskill and Mitchell’s Inn, un esclusivo chalet immerso in un paesaggio idilliaco: per ognuno degli ospiti il soggiorno ha un significato diverso. Per qualcuno è l’occasione per godersi la tranquillità prima di giorni caotici del matrimonio, per altri il momento ideale per riallacciare un’amicizia o per tentare di ridare vigore ad un matrimonio, oppure solo un luogo tranquillo dove scrivere un romanzo.

Le otto persone che il venerdì sera arrivano nel piccolo resort sono tutte animate da buoni propositi , ma i due giorni di svago che si aspettano si rivelano un incubo.

Costretti da una forte nevicata e dalla mancanza di luce a dividere gli spazi, senza possibilità alcuna di comunicare con l’esterno, in una forzata convivenza claustrofobica iniziano presto a dubitare l’uno dell’altro.

Perché se è vero che non si conoscono tra di loro, forse non conoscono nemmeno la persona che li ha accompagnati e nell’hotel non ci sono altri ospiti, o almeno così sembra.

“Ha passato tanto tempo con quelle persone in questo fine settimana atroce. Ha scoperto i loro segreti… almeno alcuni. Tutti si sono spogliati davanti agli altro. Eppure, sente ancora di conoscerli appena. È sopravvissuta a quel weekend solo per portare con sé una consapevolezza terribile: non si può mai conoscere fino in fondo un’altra persona.”

Mi è piaciuto

Un buon thriller che si legge con piacere. Non mi ha però convinta del tutto: lo spunto è buono ma leggendo si ha l’impressione di conoscere, se non l’assassino, di certo la trama.

Voto: 3/5


Titolo L’ospite indesiderato

Autore Shari Pena

Paese Canada

Editore Mondadori

Numero pagine 248

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *