Narrativa straniera

Un’estate da ragazzi di Richard Cox

Una vecchia leggenda indiana narra che su Wichita Falls grava una maledizione: la citt�, costruita su un terreno fangoso vicino ad una piccola cascata, sar� distrutta da un ciclone. Nel 1983 cinque ragazzi inseparabili di Wichita trascorrono lestate tra incontri in un fortino e scorribande in case abbandonate, sino alla notte in cui compiono unazione che li segner� per sempre e che perseguiter� i loro sonni.

Pi� di trenta anni dopo una serie di incendi e un delitto li far� riunire di nuovo. Sono adulti ormai ma linquietudine e il peso delle loro azioni sono ancora vivide e presenti.

Le conseguenze del tremendo tornado del 1979 dal quale tutti sono stati segnati e il peso di quello che hanno fatto nell’estate del 1983 sono zavorre nelle loro vite. E nel frattempo e la minaccia della vecchia leggenda sembra sempre pi� reale.

C� una grande differenza tra volere e avere bisogno. Se mi vuoi nella tua vita, allora � una cosa temporanea. Potresti smettere di volermi molto facilmente. Ma se hai bisogno di me, se non vuoi pi� vivere un altro giorno senza di me, allora � una cosa completamente diversa. E lamore.

Mi � piaciuto

Un romanzo di formazione  ben scritto e a tratti struggente. Una bella storia che parla di amicizia, tradimento e amore.

Voto: 3/5


Titolo Un’estate da ragazzi

Autore Richard Cox

Paese U.S.A.

Editore Baldini & Castoldi, 2017

Numero pagine 511

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.