Narrativa italiana

Giovanissimi di Alessio Forgione

Marocco � una giovane promessa del calcio. Vive a Soccavo e nel calcio vede la sua unica possibilit� di riscatto da una vita anonima di periferia. A casa il rapporto con il padre � fatto di silenzi e segreti, iniziati quando una sera di luglio di qualche anno prima la madre se ne � andata. Con gli amici � difficile aprirsi e raccontare i propri sogni, i propri dolori, le proprie emozioni. A scuola � pi� facile pensare di non essere in grado di fare le cose che impegnarsi per riuscire a farle.�

Nella vita di Marocco entrano prepotentemente Lunno, lamico che gli insegna la fedelt� ma anche il tradimento, e Serena la ragazza che gli fa conoscere lamore e la passione. E proprio quando Marocco inizia ad immaginare per s� un futuro diverso, il destino decide inesorabilmente per lui.

Sentivo che prima o poi la mia vita sarebbe finita o si sarebbe rovinata del tutto e che non avevo la possibilit� di evitarlo n� la forza per cambiare rotta. Mi guardavo alle spalle per controllare che nulla mi stesse assalendo.

Mi � piaciuto

Un romanzo che coinvolge dolorosamente e altrettanto dolorosamente trattiene. Ben scritto, con una trama ben strutturata e personaggi ben caratterizzati, risulta una lettura di forte impatto emotivo.

Voto: 5/5


Titolo Giovanissimi

Autore Alessio Forgione

Paese Italia

Editore NN Editore

Numero pagine 220

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.