Narrativa straniera

Giorno da cani di Alicia Gim�nez-Bartlett

Un violento pestaggio si trasforma in omicidio a causa della morte della vittima; Petra Delicado e il suo vice Garz�n, ispettori della polizia di Barcellona vengono incaricati delle indagini e se ne occupano con uno zelo che pu� apparire spropositato.

Ma per la tenace investigatrice tutte le indagine devono essere condotte con grande scrupolo, soprattutto se ogni pista si rivela inconsistente. In questo caso anche identificare la vittima � particolarmente difficile: luomo non aveva n� famiglia n� amici, solo un cane piuttosto brutto che Petra decide di tenere con s�.

Sar� proprio il cane, a cui ha dato il nome Spavento, a fornirle indizi importanti per la risoluzione del caso. E spesso Petra dovr� procedere senza l’aiuto di Garz�n impegnato a risolvere schermaglie amorose.

Ci sono giorni che cominciano strani. Ti svegli nel tuo letto, riprendi conoscenza, metti un piede a terra, prepari il caff�& eppure, lidea di futuro che ti vedi davanti supera lo spazio di una giornata. Senza guardare avanti, vedi. Poi, il minimo gesto comincia ad assumere lo stesso tono profetico e fatale.

Mi � piaciuto

Petra Delicado � unispettrice di polizia insolita, umana e divertente e il suo vice Garz�n � la sua spalla geniale. Lautrice � come sempre, bravissima nel descrivere eventi casuali, usanze, luoghi e persone di una Spagna rurale e sonnolenta.  Non ho potuto fare a meno di leggere questo romanzo che mi ero persa in precedenza e, ancora una volta, non sono rimasta delusa.

Voto: 4/5


Titolo Giorno da cani

Autore Alicia Gim�nez-Bartlett

Paese Spagna

Editore Sellerio Editore 2009

Numero pagine 399

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.