Thriller

Un’ombra nell’acqua di Catherine Steadman

Erin e Mark sono una coppia londinese che si sposerà a breve. Lui lavora nell’alta finanza, lei sta realizzando un documentario sul reinserimento di ex detenuti; vivranno in una bella casa senza l’assillo di problemi economici. Nei loro programmi c’è un bellissimo viaggio di nozze sull’isola di Bora Bora dove trascorreranno una favolosa luna di miele.

Una vita perfetta e un roseo futuro all’orizzonte sino a quando Mark, poco prima della cerimonia e del tutto inaspettatamente, perde il lavoro. Partiti comunque per la luna di miele, durante una gita in barca, Mark e Erin trovano una sacca il cui contenuto può cambiare loro la vita. Loro però sono due persone oneste e consegneranno la borsa alle autorità. O almeno questa è la loro intenzione.

Ma il contenuto della borsa può garantire una vita agiata e risolvere tutti i loro problemi economici e Mark e Erin si lasceranno ingolosire dall’ingente somma di denaro che nessuno può reclamare, visto che i proprietari giacciono in fondo all’oceano.

Ma anche la situazione più favorevole può incrinarsi e le prime crepe iniziano a farsi vedere.

“Il resto del tragitto lo passiamo in silenzio. Io guardo gli altri passeggeri del vagone. Chissà come sono le loro vite. Anche se sono seduta vicino a Mark, faccio finta di non conoscerlo, di essere soltanto una ragazza sola in metropolitana. Di non dovermi preoccupare di cosa possa succedere domani, o perfino durante il resto della mia esistenza. Per quanto rilassante, il pensiero mi lascia un retrogusto di vuoto. Io voglio Mark. Davvero. Vorrei solo riuscire a strapparlo a quest’ondata di malumore. Vorrei farlo tornare come era prima.”

Mi è piaciuto

Un thriller che all’inizio mi ha intrigato, mentre dopo qualche capitolo il comportamento della protagonista mi è sembrato senza senso. Nel finale un bel colpo di scena ha risollevato le sorti del romanzo che però non è riuscito a convincermi del tutto.

Voto: 3/5


Titolo Un’ombra nell’acqua

Autore Catherine Steadman

Paese Gran Bretagna

Editore Longanesi , 2019

Numero pagine 413

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *