Thriller

Un’ombra nell’acqua di Catherine Steadman

Erin e Mark sono una coppia londinese che si sposer� a breve. Lui lavora nellalta finanza, lei sta realizzando un documentario sul reinserimento di ex detenuti; vivranno in una bella casa senza l’assillo di problemi economici. Nei loro programmi c’� un bellissimo viaggio di nozze sullisola di Bora Bora dove trascorreranno una favolosa luna di miele.

Una vita perfetta e un roseo futuro allorizzonte sino a quando Mark, poco prima della cerimonia e del tutto inaspettatamente, perde il lavoro. Partiti comunque per la luna di miele, durante una gita in barca, Mark e Erin trovano una sacca il cui contenuto pu� cambiare loro la vita. Loro per� sono due persone oneste e consegneranno la borsa alle autorit�. O almeno questa � la loro intenzione.

Ma il contenuto della borsa pu� garantire una vita agiata e risolvere tutti i loro problemi economici e Mark e Erin si lasceranno ingolosire dallingente somma di denaro che nessuno pu� reclamare, visto che i proprietari giacciono in fondo alloceano.

Ma anche la situazione pi� favorevole pu� incrinarsi e le prime crepe iniziano a farsi vedere.

Il resto del tragitto lo passiamo in silenzio. Io guardo gli altri passeggeri del vagone. Chiss� come sono le loro vite. Anche se sono seduta vicino a Mark, faccio finta di non conoscerlo, di essere soltanto una ragazza sola in metropolitana. Di non dovermi preoccupare di cosa possa succedere domani, o perfino durante il resto della mia esistenza. Per quanto rilassante, il pensiero mi lascia un retrogusto di vuoto. Io voglio Mark. Davvero. Vorrei solo riuscire a strapparlo a questondata di malumore. Vorrei farlo tornare come era prima.

Mi � piaciuto

Un thriller che allinizio mi ha intrigato, mentre dopo qualche capitolo il comportamento della protagonista mi � sembrato senza senso. Nel finale un bel colpo di scena ha risollevato le sorti del romanzo che per� non � riuscito a convincermi del tutto.

Voto: 3/5


Titolo Un’ombra nell’acqua

Autore Catherine Steadman

Paese Gran Bretagna

Editore Longanesi , 2019

Numero pagine 413

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.