Narrativa italiana

L’isola delle anime di Piergiorgio Pulixi

Mara Rais e Eva Croce, per motivi diversi, vengono relegate nella sezione Delitti Insoluti di Cagliari. Per le due poliziotte � una sorta di punizione che le confina nei sotterranei della questura a spulciare vecchi delitti irrisolti e ormai dimenticati.

Il primo caso che viene chiesto loro di analizzare, riguarda due giovani donne ritrovate morte in siti nuragici, a distanza di anni luna dallaltra. Sono molti gli aspetti che accomunano i due omicidi, ne � convinto anche Moreno Barrali, linvestigatore fuori servizio che le affianca e che in passato si � occupato delle due indagini. Per lui, trovare lassassino delle due ragazze � diventata una vera ossessione.

Mara ed Eva, cagliaritana luna, milanese laltra, pur molto diverse tra di loro, vengono risucchiate nelle indagini e quando una ragazza viene trovata morta con le stesse modalit� dei casi del passato, uniscono le loro capacit� investigative per stanare il colpevole; per farlo dovranno addentrarsi in una realt� fatta di credenze popolari, antiche usanze e macabri rituali.

Tutti i poliziotti ne hanno almeno uno: un caso irrisolto che ha tolto loro il sonno, che anche a distanza di anni li tormenta, svegliandoli nel cuore della notte con staffilate di sensi di colpa, raffiche di ricordi e immagini impossibili da dimenticare. E se sei troppo giovane per averne uno tutto tuo, lo erediti da qualche investigatore pi� anziano di te. Come un passaggio di testimone.

Mi � piaciuto molto

Un giallo emozionante che mi ha affascinato. Una storia che mescola credenze del passato con l’attualit� pi� cruda del presente. Due indimenticabili protagoniste femminili analizzate e descritte nel profondo.

Voto: 5/5


Titolo L’isola delle anime

Autore Piergiorgio Pulixi

Paese Italia

Editore Rizzoli, 2019

Numero pagine 445

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.