Thriller

La ragazza francese di Lexie Elliott

Kate Channing è una donna realizzata, ha lasciato un lavoro che non le piaceva e ha aperto a Londra una società di headhunting. Sono trascorsi parecchi anni dalla sua vacanza in Provenza con il gruppo di amici del college e lei non pensa spesso a quel periodo perché ricordare quella settimana in Francia significa rivivere il dolore per la rottura della sua relazione con Seb.

La ripresa delle indagini sulla scomparsa di Severine, la ragazza francese che avevano conosciuto durante la loro vacanza, la costringe a subire nuovi interrogatori dalla polizia francese, a rivivere quel periodo e a incontrare nuovamente le persone che erano con lei in Francia.

I ricordi di Kate su quanto è accaduto in Provenza sono confusi e la presenza inquietante di Severine, che le appare nei momenti meno opportuni, la destabilizza.

Nessuno sembra aver detto la verità su quanto è veramente accaduto in quei giorni e Kate, costretta a mettere in discussione tutte le sue certezze, scoprirà di aver ignorato fatti importanti mentre si avvicina pericolosamente alla verità.

“E se nessuna di queste persone fosse quella che credevo? Riusciamo mai, per davvero, a conoscere chi ci circonda? E in fondo vale anche per me: chi può dire di conoscermi sul serio?”

Mi è piaciuto

Un thriller che mescola suspense, sentimenti e misteri. Una lettura scorrevole anche se a volte troppo prevedibile.       

Voto: 3/5


Titolo La ragazza francese

Autore Lexie Elliott

Paese Scozia, 2019

Editore PIEMME

Numero pagine 330

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *