Narrativa italiana

Il lato nascosto di Pierluigi Porazzi

Una giovane donna, Sabrina Lupieri, viene trovata morta nel suo appartamento. Alba Leone e Ramon Serrano, gli ispettori incaricati di indagare sul caso, si trovano davanti a una classica scena di aggressione sessuale. Quando però scoprono che la vittima era una escort che in passato aveva subito un’aggressione e che il colpevole, Leonardo Malinverni, condannato a otto anni di carcere, è appena stato rilasciato, il caso sembra molto semplice da risolvere anche perché sul cadavere sono state ritrovate tracce di DNA. Basta compararlo con quello di Malinverni.

Ma le analisi della scientifica rivelano che il DNA trovato sulla scena del delitto è quello di due persone diverse e nessuno dei due corrisponde a quello del loro indiziato principale. Alba e Ramon devono ricominciare da capo e scavare più a fondo nella vita della vittima, sui suoi clienti e sui rapporti che intratteneva con la mafia nigeriana.

La loro indagine suscita malumore sia tra politici e personaggi importanti della vita cittadina che nel mondo della droga dove imperversa uno spietato boss. I due ispettori forti della loro esperienza, proseguono imperterriti incuranti delle pressioni dei superiori e dei rischi a cui vanno incontro.

In un perfetto gioco di squadra Ramon userà le sue conoscenze per raccogliere informazioni nell’ambiente della malavita nigeriana e Alba il suo intuito senza lasciarsi influenzare dai pregiudizi e dal suo passato. Insieme arriveranno a scoprire l’incredibile verità.

“La città è buia, sporca, disperata. Una nebbia, inusuale per queste zone, la ricopre come un velo di inganni. Quella che un tempo era speranza è diventata disperazione, nel gioco macabro dell’economia globale.”

Mi è piaciuto

Una storia ricca di colpi di scena e due protagonisti che lottano insieme per raggiungere la verità. Un romanzo perfettamente ambientato nella società dei nostri tempi.

Voto: 3/5


Titolo Il lato nascosto

Autore Pierluigi Porazzi

Paese Italia

Editore La Corte

Numero pagine 301

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *