Thriller

I cieli di Philadelphia di Liz Moore

Michaela Fitzpatrick, Mickey, � una solitaria. Non vive con il padre di suo figlio, ha rapporti sporadici con la sua famiglia disastrata e ha tagliato i ponti con Kacey, sua sorella, alla quale un tempo era molto legata. La rottura � stata inevitabile, Michaela ha cercato di aiutarla in tutti i modi e alla fine ha dovuto arrendersi ed allontanarla dalla sua vita: lei � una poliziotta in forza alla centrale di Kensington Philadelphia e Kacey � una prostituta drogata che vive ai margini della legalit�.

Ma un legame cos� stretto come quello che la univa alla sorella � difficile da recidere e, anche se da lontano, Michaela continua a tenerla docchio. Quando improvvisamente Kacey diventa introvabile e in citt� vengono ritrovati i corpi di alcune prostitute, la donna inizia a preoccuparsi.

Michaela � una madre che ama il suo bambino al quale, a causa del lavoro che svolge, dedica forse poco tempo ma � soprattutto una brava poliziotta che vuole trovare l’assassino delle giovani prostitute e soprattutto scoprire che fine a fatto sua sorella e per farlo chiede laiuto di Truman, che ha lavorato al suo fianco per una decina di anni e che ora � in convalescenza a causa di una ferita che si � procurato durante unazione.

La ricerca dell’assassino delle giovani donne � un impegno assillante per Michaela ma ad emergere � il complicato rapporto di amore-odio tra lei e Kacey, un rapporto che, tra passato e presente, si svela poco a poco e rivela l’origine della voragine che le ha separate.

Cercavo in tutti i modi di ignorare il rumore di fondo che accompagnava le mie giornate, il rintocco di una campana simile a un avvertimento. Non le davo retta. Volevo che tutto restasse comera. Avevo pi� paura della verit� che delle bugie. La verit� avrebbe cambiato le circostanze della mia vita. Le bugie erano statiche. Le bugie mi davano pace. Le bugie mi rendevano felice.

Mi � piaciuto

Un bel romanzo a met� tra detective story e saga famigliare dove passato e presente si mescolano e la ricerca dellassassino rimane sullo sfondo.

Voto: 4/5


Titolo I cieli di Philadelphia

Autore Liz Moore

Paese U.S.A.

Editore NN Editore

Numero pagine 456

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.