Narrativa straniera

Ali d’argento di Camilla Lackberg

Faye può ritenersi soddisfatta. Ha costruito una società solida e fiorente, la Revenge, che amministra con abilità, si è liberata da un marito egoista e violento che per anni ha condizionato negativamente la sua vita e ora ha incontrato David, un uomo meraviglioso di cui si è perdutamente innamorata.

La perfezione della sua vita inizia a incrinarsi quando Jack, il suo ex marito, durante un trasferimento dalla prigione in cui è stato rinchiuso per aver compiuto un duplice omicidio, fugge e si rende irreperibile.

E non è l’unico problema che Faye deve affrontare: qualcuno sta acquisendo quote della Revenge mettendo in crisi la sua posizione in azienda e a rischio il lancio della società negli Stati Uniti.

Faye è una combattente, non lascerà che altre persone si intromettano nella sua vita per distruggerla e poiché crede nella sorellanza, l’unione tra donne, per fronteggiare la difficile situazione chiede aiuto alle donne a lei vicine.

Ma non è il solo fronte al quale Faye deve prestare attenzione, Jack si fa vivo e vuole vendicarsi e David ha problemi con la ex moglie che lo tengono lontano.

“Non riusciva a scuotersi di dosso l’angoscia che la soffocava come una coperta bagnata. Aveva commesso l’errore di dare il futuro per scontato. Era stata contagiata dalla stessa superbia che aveva spinto Icaro a volare troppo vicino al sole con le sue ali di cera. E adesso ne pagava il prezzo, mentre la cera si scioglieva e le sue ali cadevano a pezzi.”

Mi è piaciuta

la parte dei flashback nel passato, ben articolata e avvincente. Meno la storia vorticosa di Faye nel mondo degli affari e degli intrighi. Con l’intento di dare voce ai soprusi che le donne subiscono nella vita e nell’ambiente professionale viene forse portato troppo all’estremo il desiderio di vendetta.

Voto: 2/5


Titolo Ali d’argento

Autore Camilla Lackberg

Paese Svezia

Editore Marsilio, 2020

Numero pagine 357

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *