Thriller

I cinque cadaveri di Robert Bryndza

L’indagine sul Cannibale di Nine Elms si è rivelata un disastro per la detective Kate Marshall. Non solo ha rischiato di perdere la vita ma, nonostante abbia catturato il colpevole degli assassini di quattro giovani ragazze, è stata costretta a dare le dimissioni dalla polizia, sprofondando nel baratro dell’alcolismo. 

Quindici anni dopo, pur continuando a portare sul proprio corpo e nella propria mente le profonde ferite che le ha lasciato l’assassino, Kate si è rimessa in carreggiata: dopo un duro percorso con gli Alcolisti Anonimi e ormai sobria da tempo, insegna criminologia all’Università di Ashdean, nel sud dell’Inghilterra. 

Improvvisamente però tutto sembra ricominciare da capo. In pochi giorni vengono ritrovati i cadaveri di giovani orrendamente uccise i cui corpi riportano le stesse atroci mutilazioni dei casi del Cannibale di Nine Elms. Ma se il colpevole è detenuto in un ospedale psichiatrico nel Sussex, chi è che ne sta ricalcando le orme? Nonostante Kate sappia di non fare più parte del corpo di polizia non può sottrarsi dall’indagare. Il caso del Cannibale di Nine Elms la tocca troppo da vicino.

Questa è la cosa di cui parleremo a lungo durante il corso. Natura contro cultura. Si nasce serial killer o ci si diventa? E per rispondere alla tua domanda… voglio… no, devo, credere che si tratti del secondo caso.”

Mi è piaciuto

Un buon thriller investigativo, ben strutturato, con una trama dal ritmo incalzante e una protagonista ben costruita: una donna ferita ma non piegata, assolutamente credibile nelle sue fragilità. Se La donna di ghiaccio non mi era piaciuta devo ammettere che i successivi thriller di questo autore sono decisamente buoni.

Voto: 4/5


Titolo I cinque cadaveri

Autore Robert Bryndza

Editore Newton Compton Editore, 2019

Numero pagine 374

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *