Thriller

Voci nella nebbia di A. E. Pavani

Incuranti dei divieti, quattro bambine e un bambino, rubano una barca per andare su un isolotto disabitato in mezzo a un lago. Sono attratti da quellisola dal nome inquietante  Isola della strega  e animati da un misto di timore e incoscienza vogliono scoprire cosa si nasconda in quel luogo disabitato.

Nella nebbia che � scesa improvvisa e nasconde la riva e ovatta i rumori, i bambini remano affannosamente inoltrandosi nel fitto sottobosco: hanno paura ma nessuno di loro vuole essere quello che per primo abbandoner� limpresa. Quella bravata lascer� in loro tracce indelebili perch� nellisola si imbatteranno in qualcosa di terribile e incomprensibile: la morte.

Ventanni dopo Lisa Harding, una di quelle bambine, � una detective della polizia di Londra e ha appena subito unaggressione che la costringe a un forzato periodo di convalescenza. Lisa non ricorda nulla di quanto le � accaduto e, tornata a casa dellospedale, � tormentata da incubi che le tolgono il sonno. Ma, anche se non perfettamente ristabilita, lei vuole riprendere a lavorare al pi� presto e occuparsi dellomicidio di Eve Chandler, il caso che stava seguendo prima essere aggredita.

Analizzando una strana fotografia ritrovata sul luogo del delitto e tormentata dagli incubi che turbano il suo sonno, sprazzi di ricordi sepolti nel suo inconscio, Lisa realizza che tra lomicidio, la sua aggressione e quello avvenuto sullisola anni prima, esiste un nesso.

Decide quindi di tornare in Trentino dove tutto � iniziato: lisola, inghiottita dal lago dopo un a frana, giace nascosta sotto la superficie dell’acqua, ma la sua presenza � ancora tangibile, come lo � il ricordo dei fatti avvenuti tanti anni prima e delle loro conseguenze.

Decisa a scoprire cosa sia effettivamente accaduto quel giorno sull’isola, Lisa si lancia in una vera e propria indagine alla ricerca della verit�, ma il lago racchiude segreti antichi mai svelati e altri pi� recenti che qualcuno tenta disperatamente di non far riaffiorare.

Pensi a una macchia di inchiostro che viene assorbita dalla terra. A volte, episodi di morte cruenta e ingiusta impregnano il luogo in cui vengono perpetrati come quellinchiostro, penetrano in profondit� e nel tempo continuano a contaminarlo, esercitando la loro influenza su chi vi vive o semplicemente vi si avvicina.

Mi � piaciuto

Una storia intrigante che si snoda tra passato e presente e tra leggenda e realt�. Un intreccio pieno di incognite che suscita molte domande che vengono svelate solo allultimo minuto.

Voto: 4/5


Titolo Voci nella nebbia

Autore A.E. Pavani

Paese Italia

Editore Mondadori, 2020

Numero pagine 281

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.