Narrativa italiana

La verit� dell’acqua di Francesca Battistella

Una vecchia villa affacciata sul lago dOrta disabitata da lungo tempo e lasciata cadere in rovina: Giuseppe, giovane agente immobiliare, non si lascia scoraggiare dalle condizioni della casa ha gi� trovato degli acquirenti interessati all’acquisto.

Mentre la ristrutturazione della villa procede, alcuni ritrovamenti di vecchi oggetti e fotografie portano a galla un episodio di cronaca nera del passato: la scomparsa di Corrado, operaio alla Bemberg famosa fabbrica tessile della zona e di Lucia, la sua giovanissima cognata da poco trasferitasi a Gozzano. Uccisi? Fuggiti insieme?

Giuseppe scava nel passato, interroga le persone che allepoca conoscevano i due scomparsi e muovendosi con maestria tra reticenze, minacce e bugie, riesce infine a ricostruire quanto accaduto trenta anni prima.

Dalle mura della villa e dalle placide acque del lago, tra passato e presente, emerge a poco a poco la storia di amori proibiti, menzogne e mezze verit�. Finch� il segreto a lungo celato torna finalmente a galla.

Nascono prima i peccati o chi te li spalma addosso con tanta insistenza che poi alla fine di peccare non puoi farne a meno, non fosse altro che per dare soddisfazione alle voci? Forse funzionava cos�. Forse no.

Mi � piaciuto

Un giallo appassionante in bilico tra passato e presente ambientato in unantica villa affacciata sul lago dOrta. Atmosfere torbide, amori proibiti e tormentati e un segreto da svelare. Una bella lettura che regala affascinanti scorci lacustri.

Voto: 4/5


Titolo La verit� dell’acqua

Autore Francesca Battistella

Paese Italia

Editore Scrittura & Scritture, 2019

Numero pagine 262

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.