Thriller

Paura verticale di Linwood Barclay

� luned� mattina. A Manhattan quattro persone si ritrovano in attesa davanti agli ascensori della Lansing Tower. Tutti guardano con ansia il display in cui i numeri in diminuzione indicano che lascensore sta arrivando. Non appena si aprono le porte, le persone salgono frettolosamente e premono il pulsante del loro piano. Lascensore sale rapidamente ma anzich� fermarsi al trentatreesimo piano, prosegue la corsa ancora per qualche secondo, per poi iniziare a precipitare inesorabilmente verso il piano terra tra le urla delle persone inermi che si trovano allinterno.

Appena la notizia trapela sui mezzi di comunicazione, si suppone un guasto tecnico ma quando il giorno successivo un lascensore del Syscamores Residence, un grattacielo di trenta piani appena sotto la Sessantatreesima, impazzisce causando la spaventosa morte di unaltra persona si inizia a sospettare che si tratti di atti terroristici. Ma se cos� fosse come mai nessuno rivendica i due attentati? E che implicazioni ci sono tra questi fatto e il cadavere orrendamente mutilato rinvenuto sulla High Line?


Le giornate si fanno sempre pi� pesanti per Richard Headley, il Sindaco di New York chiamato dai suoi cittadini a trovare al pi� presto i colpevoli e gi� sotto osservazione da parte della stampa per un sospetto caso di malversazione. Risolvere il caso diventa ancora pi� importante in vista dellinaugurazione prevista per venerd� sera del Top of the Park, lultimo smagliante grattacielo arrivato a stagliarsi sullo skyline della citt�.

Le urla delluomo nella fossa si fecero pi� intense e si unirono a quelle della donna. Un coro di morte agghiacciante a due voci. La cabina, come un animale astuto che si muove sulla preda ferita, continu� a scendere lentamente fino a fermarsi in fondo. Le urla cessarono.

Mi � piaciuto

Un romanzo ben scritto che procede in modo scorrevole e avvincente. Personalmente non ho amato una parte della narrazione che ritengo non indispensabile alla trama e che ne smorza un po’ l’impatto. Nel complesso un romanzo piacevole da cui per� mi aspettavo di pi�.

Voto: 3/5


Titolo Paura verticale

Autore Linwood Barclay

Paese Stati Uniti d’America

Editore Nutrimenti, 2020

Numero pagine 505

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.