Narrativa straniera

Il weekend di Charlotte Wood

Tre giorni per svuotare la casa di Sylvie, la loro amica recentemente scomparsa. Ecco lingrato compito di Jude, Wendy e Adele, tre amiche settantenni.

Le donne non potrebbero essere pi� diverse luna dall’altra. Jude, severa e ligia alle regole, Wendy sconclusionata e perennemente tra le nuvole, Adele legata al suo passato di attrice, apparentemente incurante dei bisogni degli altri. Era Sylvie a tenerle unite e ora che lei non c� pi� la convivenza forzata mette in evidenza le loro differenze e fa emergere conflitti e rancori.

Nella villa di Bittoes, mentre tutti festeggiano il Natale, non si tratta solo di far pulizia tra le vecchie stanze ricolme di oggetti vecchi e dimenticati, � lessenza stessa della loro amicizia che viene portata alla luce rivelando retroscena inaspettati.

Rancori e bugie possono minare un’amicizia, ma al di l� delle incomprensioni, il sentimento pu� rivelarsi, ancorch� mutato, inaspettatamente forte.

Perch� cos’� lamicizia, dopo quarant’anni? Cosa sarebbe stata dopo cinquanta, o sessanta? Era un mistero. Qualcosa di immutabile, una forza profonda e ineludibile come la vibrazione delloceano che sentiva sotto la sabbia.

Mi � piaciuto

Un bel romanzo con un intreccio che si svela con precisione teatrale e che parla di amicizia, quella vera, quella che resiste agli scossoni pi� forti, quella capace di farti rialzare quando tutto sembra perduto.

Voto: 5/5


Titolo Il weekend

Autore Charlotte Wood

Paese Australia

Editore NN Edtore, 2020

Numero pagine 226

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.