// chat bot
Thriller

Grado sotto la pioggia di Andrea Nagele

È un giugno piovoso a Grado. Acquazzoni violenti si alternano a pioggerelline fastidiose, un cielo plumbeo incombe sulla città e il mare agitato alza onde di colore cupo.

Maddalena Degrassi è appena arrivata al commissariato e fatica a inserirsi, unica donna in un mondo in prevalenza maschile. E dal lato sentimentale va ancora peggio. Ha tradito Franjo l’uomo che ama per una stupida avventura.

Franziska sta attraversando un periodo difficile, si è appena separata da Tommaso che l’ha tradita. È triste e sola, preoccupata per problemi di salute che da qualche tempo l’assillano. Trascorre le sue giornate osservando il mare e la sirena che ogni pomeriggio nuota sinuosa nell’acqua.

Angiolina Maria è un’anziana signora che vive in solitudine in una vecchia villa. In passato è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico e anche lei tutti i giorni aspetta di vedere la sirena con i capelli argentei che appare e scompare nel tratto di mare antistante la villa.

“L’orizzonte era svanito. Dove di solito si vedeva brillare la linea chiara che separava il cielo dal mare, adesso c’era un’unica massa densa e compatta, che sembrava stesa con una spatola che le ricordava la superficie ruvida di un dipinto a olio.”

Mi è piaciuto

Un bel thriller psicologico, un affresco della quotidianità dei personaggi che la popolano e dei risvolti psicologici che li muovono. Una dichiarazione di amore per la città di Grado che si svela al lettore con pennellate di colore intenso.

Voto: 4/5


Titolo Grado sotto la pioggia

Autore Andrea Nagele

Paese Austria

Editore Emons, 2018

Numero pagine 220

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *