Narrativa italiana

Intrigo in Costa Verde di Gianluca Arrighi

Lagguato perpetrato nei confronti di Daniele Castriota, noto penalista milanese, presenta da subito dei lati oscuri. Perch� qualcuno dovrebbe ridurre in fin di vita un avvocato che si sta occupando di casi all’apparenza privi di complicazioni?

� quello che si domanda Alex Manfredda, amico e collega di Daniele, che sente suo dovere indagare per capire chi possa avere avuto interesse ad eliminarlo.

Le sue indagini lo conducono a Coraddu, in Costa Verde, dove viveva Lorenzo Solinas il candidato sindaco ucciso in circostanze mai chiarite: lultimo caso su cui Daniele Castriota stava indagando.

Alex Manfredda � determinato a scoprire quali segreti si celino dietro all’aggressione del suo amico e in una zona della Sardegna poco conosciuta e bellissima, verr� in contatto con politici corrotti, donne prive di scrupoli ed esponenti della piccola malavita locale mentre la soluzione del caso appare sempre pi� nebulosa.

Mentre guidava verso il Desogos Alex pensava che spesso tendiamo a lasciarci sfuggire la soluzione pi� ovvia, trascuriamo le cose semplici che abbiamo sotto il naso: arriviamo alla conclusione sbagliata soltanto perch� vediamo ci� che speriamo di vedere.

Mi � piaciuto

Un giallo ben costruito, una storia attuale e un intrigo ricco di colpi di scena che si svela solo nelle ultime pagine.

Voto: 4/5


Titolo Intrigo in Costa Verde

Autore Gianluca Arrighi

Paese ITalia

Editore CentoAutori, 2020

Numero pagine 293

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.