Thriller

La moglie silenziosa di Karin Slaughter

Daryl Nesbitt è un pedofilo, ha aggredito una guardia ferendola gravemente ed è stato accusato di aver stuprato due studentesse del college uccidendone una e menomando l’altra.

Non è certo un uomo a cui credere, eppure quando Will e Faith lo interrogano in merito a una rissa scoppiata in carcere, non solo Daryl si professa innocente, sostiene di essere stato incastrato dalla polizia e soprattutto afferma che lo stupratore gira ancora indisturbato nella contea di Grant continuando a mietere vittime. E ne ha le prove.

Veramente difficile credergli, ma alcuni particolari che l’uomo svela insospettiscono i due agenti. Il caso è spinoso: coinvolge diverse contee ed esistono collegamenti con un’aggressione avvenuta dieci anni prima di cui si era occupato Jeffrey Tolliver, all’epoca il capo della polizia che aveva arrestato Daryl.

Forse è solo l’odio contro Jeffrey Tolliver a spingere Daryl Nesbitt ma le indagini sembrano dare credito alle sue rivelazioni: altre donne sono state uccise in modo atroce con lo stesso modus operandi della prima aggressione.

Non ci sono più dubbi, nella contea di Grant da dieci anni si aggira un serial killer. Ma ci sono altre questioni che Will Trent deve risolvere: nel frattempo Jeffrey Tolliver è morto ma era il marito di Sara, il coroner della contea di Grant di cui lui è innamorato.

“Come sosteneva il vecchio detto, ovunque tu vada non puoi sfuggire a te stesso.”

Mi è piaciuto

Karin Slauther sa bene come catturare i lettori utilizzando una trama articolata dove si muovono i personaggi ormai noti dei suoi romanzi. Un bel thriller dove si snoda impetuosa la storia d’amore tra Will e Sara.

Voto: 4/5


Titolo La moglie silenziosa

Autore Karin Slaughter

Paese U.S.A.

Editore HarperCollins, 2020

Numero pagine 522

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *