Narrativa straniera

I morti di maggio di Nele Neuhaus

Il ritrovamento del cadavere di un anziano rimasto a lungo in un appartamento chiuso è un fatto profondamente triste, nessuno si è preso cura di lui e l’uomo è morto in solitudine.

La commissaria capo Pia Sander deve solo prendere atto che si tratti di morte naturale, chiamare il medico legale e attendere che il cadavere venga rimosso. Solo che aggirandosi nel giardino della casa si imbatte in una macabra scoperta: ossa umane sono sepolte sotto un basamento di cemento.

Scavando a fondo nella vita di Theodor Reifenrath, l’uomo trovato morto, Pia e il suo capo Oliver von Bodestein scoprono che in passato nella sua casa erano stati ospitati ragazzi problematici e che quello che in teoria doveva essere un luogo felice dove trascorrere un’infanzia spensierata era invece stato teatro di soprusi e punizioni terribili.

I sospetti si orientano immediatamente sui bambini, ora adulti, che hanno vissuto nella casa e che ancora la frequentano, mentre le indagini portano alla luce numerose morti sospette avvenute nel corso degli anni: una serie di cadaveri di giovani donne tutte scomparse e uccise durante la prima settimana di maggio.

Un assassino trova le sue prede sempre in prossimità della festa della Mamma.

“La personalità di un uomo, nella sua essenza, non cambia. Anzi, nel corso degli anni le caratteristiche negative del carattere in proporzione si rafforzano più di quelle positive.”

Mi è piaciuto

Suspense e indagini serrate e una coppia di protagonisti, Pia Sander e il suo capo Oliver von Bodestein che non delude. Azione e caratterizzazione dei personaggi dosati accuratamente per tenere sempre alta l’attenzione del lettore.

Voto: 4/5


Titolo I morti di maggio

Autore Nele Neuhaus

Paese Germania

Editore PIEMME, 2020

Numero pagine 578

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *