Gialli nordici

L’ombra del potere di Viveca Sten

Una bellissima villa costruita sul lato sud dellisola � fonte di malumori; gli abitanti di Sandham, come sempre attenti a preservare lambiente che li circonda, non accettano questa intrusione che non tiene conto n� della natura n� delle loro tradizioni.

� estate e il proprietario della villa, Carsten Jonsson, arriva sullisola per trascorrere le vacanze insieme alla moglie Celia e ai suoi due figli, Oliver e Sarah. � un ricco uomo daffari, arrogante ed energico: non ha nessuna intenzione di prendere in considerazione le rimostranze dei suoi vicini e non si lascia nemmeno intimidire da una serie di episodi spiacevoli che sono chiari messaggi del risentimento che li circonda.

Nora Linde, in vacanza dopo una meritata promozione, viene invitata alla festa inaugurale che i Jonsson hanno organizzato nella loro villa. Una festa sontuosa a cui partecipano praticamente tutti gli abitanti dellisola che, nelle intenzioni del padrone di casa, dovrebbe servire per calmare gli animi. Al termine della festa un violento incendio divampa nella dependance di casa Jonsson e un uomo muore allinterno avvolto dalle fiamme.

I poliziotti di Sandham si trovano a dover risolvere un rompicapo: impossibile stabilire chi sia la vittima e difficile ottenere informazioni da Carsten Jonsson che assume un atteggiamento astioso e aggressivo. Nora Linde non riesce a disinteressarsi di quanto accaduto, � la sua isola, e soprattutto � preoccupata per Celia, la moglie di Carsten e per i suoi bambini.

Al di l� della finestra cera il bosco, qua e l� brillavano le macchie verdi delle piante di mirtillo. Se fosse stato altrove, in un posto che aveva scelto lei, lavrebbe trovato bello.

Mi � piaciuto

Un nuovo romanzo ambientato sulla suggestiva isola di Sandham. Una storia che come negli altri romanzi con protagonista Nora Linde, miscela il giallo con unattenta analisi psicologica dei personaggi.

Voto: 4/5


Titolo L’ombra del potere

Autore Viveca Sten

Paese Svezia

Editore Marsilio, 2020

Numero pagine 439

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.