Thriller

Il muro del silenzio di Nele Neuhaus

Un incendio illumina la notte buia dei boschi che circondano il campeggio vicino a Ruppert Shain. Una volta spente le fiamme, tra i resti della roulotte bruciata viene ritrovato il cadavere carbonizzato di Clemence Harold, figlio della proprietaria. Chi è stato a tramortire l’uomo e a dare fuoco alla roulotte? Poco dopo anche la madre Rosemarie muore in circostanze poco chiare all’interno del hospice in cui è ricoverata.

Qualche giorno prima la donna aveva confessato al parroco di avere un terribile segreto sulla coscienza. Che sia stato questo segreto svelato a causarne la morte? Di quale segreto si tratta? Riguarda forse la misteriosa scomparsa avvenuta quarantadue anni prima di Arthur, un ragazzino dodicenne, amico dell’allora giovane commissario capo Oliver von Bodenstein, che avverte ancora oggi il peso della responsabilità morale della sua sparizione?

Pia Sander e il suo capo Oliver von Bodenstein hanno tra le mani un caso complicato. Il susseguirsi di assassini dimostra che tra gli abitanti della tranquilla cittadina alle pendici del Taunos si nasconde un serial killer. Per catturare il colpevole è necessario rivangare avvenimenti passati che tutti, chi più chi meno, hanno buoni motivi per seppellire. Il commissario capo Oliver von Bodenstein sarà in grado di non farsi fuorviare dalle emozioni e di mantenere la mente lucida per analizzare i fatti alla ricerca dell’assassino?  Riuscirà a scardinare il muro di omertà che imprigiona i suoi concittadini disposti a tutto pur di non intaccare la propria reputazione?

Se Clarence Harold non stava lavorando a una cronaca della famiglia ma a una cronaca locale, allora aveva di sicuro fatto domande a molte persone. Aveva inavvertitamente aperto il vaso di Pandora?”

Mi è piaciuto

perchè l’autrice ha la rara capacità di impreziosire i suoi romanzi con un corollario di personaggi ricchi di chiaroscuri, mai banali e assolutamente credibili. Unl thriller ben scritto, coinvolgente e appassionante, con un finale non scontato.

Voto: 4/5


Titolo Il muro del silenzio

Autore Nele Neuhaus

Paese Germani

un bel thriller, coinvolgente e appassionante con un finale non scontato, ricco di personaggi pieni di chiaroscuri, mai banali e assolutamente credibili.

Editore Edizioni Piemme. 2020

Numero pagine 555

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *