Thriller

Il sogno di Franck Thilliez

Abigael Durnan è una famosa e apprezzata psicologa che collabora con la gendarmeria francese per la risoluzione di un caso che ha scosso l’Alta Francia. Un uomo ha rapito tre bambini, da mesi li tiene prigionieri in un luogo sconosciuto e ha annunciato che presto ne rapirà un quarto.

Abigael, narcolettica e ossessionata da incubi ricorrenti, è particolarmente coinvolta in questa indagine, ha recentemente perso sua figlia in un incidente d’auto e i bambini rapiti popolano spesso i suoi sogni.

La sua malattia le rende impossibile distinguere la realtà dal sogno e il medicinale che assume le sta cancellando a poco a poco la memoria. Per questo motivo la donna scrive in un diario i suoi sogni e prende nota dei suoi pensieri.

Quando i diari le vengono rubati sparisce una parte importante della sua vita e Abigael, per non dimenticare, decide di adottare una tecnica diversa e più efficace.

“Abigael sapeva che il caso non era Dio che passeggiava in incognito come diceva Einstein, ma era provocato da processi spesso indipendenti che, all’improvviso condividevano un tempo e uno spazio.”

Mi è piaciuto

Un thriller scritto in modo insolito, ricco di colpi di scena e di incognite da risolvere. Un pulp indicato per chi non si lascia spaventare da efferatezze e crimini violenti.

Voto: 3/5


Titolo Il sogno

Autore Franck Thilliez

Paese Francia

Editore Fazi Editore, 2020

Numero pagine 505

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *