Narrativa straniera

La spinta di Ashley Audrain

Blythe ha conosciuto Fox quanto entrambi erano molto giovani. Un amore travolgente. Si sono sposati e hanno avuto due figli. Dopo il matrimonio Fox lavora come architetto in uno studio prestigioso mentre lei si dedica alla sua passione: la scrittura. Una famiglia perfetta.

Eppure Blythe non � cos� che definirebbe il suo nucleo famigliare, perch� lei ha la netta sensazione che ci sia qualcosa che non va. Nonostante tutti i suoi sforzi non � riuscita a stabilire alcun rapporto con Violet, la sua primogenita. Blythe ha avuto un’infanzia difficile, una madre anaffettiva e un padre debole le hanno lasciato dei vuoti che lei tenta di riempire in tutti i modi. Forse � l� che bisogna scavare per trovare lorigine dei suoi problemi.

Quando un incidente terribile le toglie la persona che ama di pi� al mondo, Blythe perde i suoi punti di riferimento e a poco a poco il suo mondo si sgretola. Sola e disperata Blythe pu� solo guardare dalla finestra la nuova casa di suo marito. E la sua nuova famiglia perfetta.

Quando ti nasce un figlio ti raccontano del riflesso pi� naturale, quello della ossitocina: lormone della maternit�. Produce il latte e lo aiuta a scorrere, a riempire i dotti, a riversarsi nella bocca del bambino. Si mette allopera quando la madre sa che dovr� allattare. Quanto annusa o tocca o vede il bambino. Ma ne influenza anche il comportamento: la calma, ne riduce lo stress, e fa s� che si innamori di suo figlio.

Mi � piaciuto

Un romanzo che si legge dun fiato e lascia senza fiato. Una storia che racconta con lucidit� e sincerit� quanto la maternit� possa essere unesperienza sconvolgente nella vita di una donna. Un romanzo in cui la tensione cresce pagina dopo pagina intrappolando il lettore.

Voto: 4/5


Titolo La spinta

Autore Ashley Audrain

Paese Canda

Editore Rizzoli, 2021

Numero pagine 344

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.