Thriller

Un colpo al cuore di Piergiorgio Pulixi

Mara Rais e Eva Croce, inconsueta coppia di poliziotte cagliaritane, sono alle prese con un serial killer che, senza piet�, tortura e poi uccide criminali che, macchiatisi di crimini orrendi, grazie a cavilli legali non sono stati puniti dalla legge.

Lassassino, ergendosi a giustiziere e seguendo�le regole stabilite dalla pi� antica raccolta di leggi dellumanit�, il Codice di Hammurabi, dopo averle catturate, toglie alle vittime tutti i denti, recapitandoli alle vittime dei loro crimini, come una sorta di regalo a compensazione del torto subito. E, prima di ucciderli, utilizza i social per inviare un video chiedendo a tutti di votare se mantenere in vita o giustiziare i suoi prigionieri.

Le indagini si rivelano particolarmente complicate e dagli uffici della Squadra Mobile di Milano, il vicequestore Vito Strega, esperto in psicologia, viene inviato a Cagliari come consulente per affiancare la Sezione omicidi e reati contro la persona della Questura.

Dopo una naturale diffidenza iniziale, Vito Strega, Mara Rais ed Eva Croce formano una squadra affiatata, animata dallo stesso scopo: catturare a tutti i costi il serial killer che, nel frattempo, continua imperterrito nel compimento della sua opera, punire non tanto la singola vittima, quanto la societ� nel suo complesso.

Ogni poliziotto che aveva indagato su un crimine violento conosceva loscena sproporzione tra il delitto e il castigo. Castigo che spesso non trovava una corrispondenza nella realt� a causa delle inadempienze e delle storture dellapparato giudiziario. Un apparato pieno di falle e disfunzioni. Nessuno pi� dei tutori dellordine ne era consapevole.

Mi � piaciuto

Un giallo che � anche unanalisi puntuale e precisa della realt� dei giorni nostri, della quale lautore cattura gli aspetti pi� biechi dellessere umano. Due protagoniste femminili, Mara Rais ed Eva Croce, molto diverse luna dallaltra, a cui si affianca un nuovo affascinante personaggio, il vicequestore Vito Strega

Voto: 4/5


Titolo Un colpo al cuore

Autore Piergiorgio Pulixi

Paese Italia

Editore Rizzoli, 2021

Numero pagine 506

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.