Thriller

La danza dei tulipani di Ibon Mart�n

La polizia spagnola ha appena creato la USOAR, una nuova unit� formata da agenti specializzati nella risoluzione di crimini violenti. Una squadra speciale che si occuper� di omicidi multipli e la giovane Ane Cestero, promossa in tutta fretta capo dellunit�, deve subito recarsi a Gernika in Biscaglia dove � avvenuto lomicidio di una famosa giornalista. � solo il primo di una serie di delitti che sconvolgono la regione Basca.

Da tempo le coste della Biscaglia sono usate dai narcotrafficanti per i loro loschi affari, possibile che la giornalista e le vittime successive fossero invischiate nel traffico di stupefacenti? Cosa lega i delitti tra di loro?

Lunit� speciale di Ane Cestero indaga a tutto campo senza tralasciare nessun indizio, ma c� un particolare che non pu� essere ignorato. Le vittime, tutte donne, vengono uccise in modo cruento e lassassino firma i suoi crimini lasciando sul luogo del delitto dei fiori: bellissimi tulipani rossi.

Estranei alla tortura che lei si autoinfligge, i tulipani continuano la loro danza. Il ventilatore li accarezza dolcemente e loro rispondono con una leggera oscillazione che non trasmette alcuna serenit�. Lo farebbe in altre circostanze, se Julia potesse sognare i campi olandesi e fuggire dalla propria realt�.

Mi � piaciuto

perch� non � solo un thriller magnetico. Le descrizioni del selvaggio paesaggio basco e il passato diventano parte integrante della narrazione e i personaggi, ognuno con la propria storia da raccontare, i propri segreti e tormenti, riempiono lo scenario di una storia in cui lodio che viene da lontano diventa sempre pi� pericoloso.

Voto: 4/5


Titolo La danza dei tulipani

Autore Ibon Mart�n

Paese Spagna

Editore PIEMME, 2020

Numero pagine 485

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.