Thriller

La danza dei tulipani di Ibon Martìn

La polizia spagnola ha appena creato la USOAR, una nuova unità formata da agenti specializzati nella risoluzione di crimini violenti. Una squadra speciale che si occuperà di omicidi multipli e la giovane Ane Cestero, promossa in tutta fretta capo dell’unità, deve subito recarsi a Gernika in Biscaglia dove è avvenuto l’omicidio di una famosa giornalista. È solo il primo di una serie di delitti che sconvolgono la regione Basca.

Da tempo le coste della Biscaglia sono usate dai narcotrafficanti per i loro loschi affari, possibile che la giornalista e le vittime successive fossero invischiate nel traffico di stupefacenti? Cosa lega i delitti tra di loro?

L’unità speciale di Ane Cestero indaga a tutto campo senza tralasciare nessun indizio, ma c’è un particolare che non può essere ignorato. Le vittime, tutte donne, vengono uccise in modo cruento e l’assassino firma i suoi crimini lasciando sul luogo del delitto dei fiori: bellissimi tulipani rossi.

“Estranei alla tortura che lei si autoinfligge, i tulipani continuano la loro danza. Il ventilatore li accarezza dolcemente e loro rispondono con una leggera oscillazione che non trasmette alcuna serenità. Lo farebbe in altre circostanze, se Julia potesse sognare i campi olandesi e fuggire dalla propria realtà.”

Mi è piaciuto

perché non è solo un thriller magnetico. Le descrizioni del selvaggio paesaggio basco e il passato diventano parte integrante della narrazione e i personaggi, ognuno con la propria storia da raccontare, i propri segreti e tormenti, riempiono lo scenario di una storia in cui l’odio che viene da lontano diventa sempre più pericoloso.

Voto: 4/5


Titolo La danza dei tulipani

Autore Ibon Martìn

Paese Spagna

Editore PIEMME, 2020

Numero pagine 485

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *