
L’uomo che giocava con le bambole di Magnus Jonsson
In un appartamento non lontano dal centro di Stoccolma, viene ritrovata morta una giovane donna. Una macabra e inquietante scoperta, perché il corpo della vittima, ricoperto da una speciale lacca, è stato posizionato sul letto come una bambola.
Insospettiti dallo stile di vita della ragazza, poco consono a una studentessa universitaria, il commissario Rickard Stenlander e l’ispettore Erik Svensson della polizia svedese, scoprono che era iscritta a un portale erotico e coinvolta in una storia di sesso via webcam.
Un mondo sconosciuto e difficile da capire per i due investigatori. Ad aiutarli a penetrare nei segreti della rete, viene chiamata Linn Stahl, esperta in crittografia informatica che riesce a reperire, non sempre con metodi legali, informazioni importantissime per l’indagine.
Mentre Linn, che in passato è stata attivista dell’AFA un’organizzazione antifascista, scopre che molti indizi portano alle attività illegali di un gruppo neonazista, l’assassino continua imperterrito nella sua scia di morte e si avvicina pericolosamente anche a lei.
“Non c’era tutto il tempo del mondo, ma non era neanche il caso di scomporsi. La morte non ha fretta. Presto o tardi si porta sempre via la sua preda.”
Mi è piaciuto
Ritmo veloce, personaggi complessi e mai banali, descrizioni intense di Stoccolma e dei suoi quartieri.
Voto: 4/5
Titolo L’uomo che giocava con le bambole
Autore Magnus Jonsson
Paese Svezia
Editore PIEMME, 2021
Numero pagine 412
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

