Gialli nordici

L’uomo che giocava con le bambole di Magnus Jonsson

In un appartamento non lontano dal centro di Stoccolma, viene ritrovata morta una giovane donna. Una macabra e inquietante scoperta, perch� il corpo della vittima, ricoperto da una speciale lacca, � stato posizionato sul letto come una bambola.

Insospettiti dallo stile di vita della ragazza, poco consono a una studentessa universitaria, il commissario Rickard Stenlander e lispettore Erik Svensson della polizia svedese, scoprono che era iscritta a un portale erotico e coinvolta in una storia di sesso via webcam.

Un mondo sconosciuto e difficile da capire per i due investigatori. Ad aiutarli a penetrare nei segreti della rete, viene chiamata Linn Stahl, esperta in crittografia informatica che riesce a reperire, non sempre con metodi legali, informazioni importantissime per lindagine.

Mentre Linn, che in passato � stata attivista dellAFA unorganizzazione antifascista, scopre che molti indizi portano alle attivit� illegali di un gruppo neonazista, lassassino continua imperterrito nella sua scia di morte e si avvicina pericolosamente anche a lei.

Non cera tutto il tempo del mondo, ma non era neanche il caso di scomporsi. La morte non ha fretta. Presto o tardi si porta sempre via la sua preda.

Mi � piaciuto

Ritmo veloce, personaggi complessi e mai banali, descrizioni intense di Stoccolma e dei suoi quartieri.

Voto: 4/5


Titolo L’uomo che giocava con le bambole

Autore Magnus Jonsson

Paese Svezia

Editore PIEMME, 2021

Numero pagine 412

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.