Thriller

La legge dell’innocenza di Michael Connelly

Mickey Halley � un brillante avvocato di Los Angeles, ha vinto una causa e, come vuole una regola non scritta, ha appena festeggiato il verdetto di assoluzione in un bar vicino al tribunale. Quando mentre sta tornando a casa la sua Lincoln viene fermata da una volante della polizia, lui non � per nulla preoccupato, non ha bevuto e non ha commesso alcuna infrazione.

Ma il poliziotto, insospettito dalla mancanza della targa sulla sua autovettura, � determinato a effettuare un controllo accurato e insiste perch� apra il bagagliaio dal quale fuoriesce un liquido sospetto. Un banale controllo si trasforma immediatamente in qualcosa di ben pi� grave: nel bagagliaio c� il cadavere di un uomo ucciso a colpi di pistola.

Arrestato e portato in prigione, Mickey Halley si trova improvvisamente dallaltra parte della barricata: ora � lui quello che si professa innocente mentre tutti sembrano convinti della sua colpevolezza. Gli indizi contro di lui si accumulano, ma Mickey, convinto di essere vittima di un complotto, non dismette i panni dellavvocato e, affiancato dalla sua socia Jennifer Aronson e dallinvestigatore Cisco, cerca in tutti i modi di raccogliere le prove che dimostrino la sua innocenza.

Innocenza non � un termine legale. Nessuno viene mai dichiarato innocente in tribunale. Nessuno � mai esonerato dal verdetto di una giuria. Il sistema giudiziario pu� solo trovarti colpevole o non colpevole.

Mi � piaciuto

Un buon legal thriller che riunisce i due protagonisti pi� famosi di Michael Connely. Le pagine dedicate allo svolgimento del processo che evidenziano la perfetta conoscenza del sistema legale americano da parte dellautore, sono forse le pi� belle.

Voto: 3/5


Titolo La legge dell’innocenza

Autore Michael Connelly

Paese U.S.A.

Editore Piemme, 2021

Numero pagine 443

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.