Gialli nordici

Sei tu la mia ossessione di Ninni Schulman

Dopo un periodo triste e doloroso Pal ha finalmente ripreso a vivere. Ora nella sua vita c’è Iris. Da quando l’ha conosciuta, lei è diventata il centro del suo mondo. Anche Iris non sta attraversando un bel periodo quando incontra Pal: è appena uscita da una relazione con un uomo sposato, il lavoro scarseggia e lei inizia a sentire il peso della solitudine.

Un incontro fortunato il loro: si amano appassionatamente e Pal si dimostra premuroso, gentile, attento, talmente incredibile che Iris teme si tratti di un sogno che possa finire in fretta. Ma la relazione tra di loro è veramente idilliaca, Iris si trasferisce a casa di Pal e inizia una nuova collaborazione che soddisfa le sue aspettative sul piano professionale.

Tutto è finalmente perfetto. Iris però inizia ad avvertire alcuni problemi di salute, nausea, vertigini, spossatezza e la situazione si aggrava giorno dopo giorno. Pal le è sempre vicino e non intende abbandonarla, ma Iris è preoccupata, non solo teme che lui la possa lasciare, è convinta che la sua malattia sia qualcosa di ereditario.

“Non si possono incolpare le persone per quello che provano – aveva detto lui – l’amore è implacabile quando ti assale.”

Mi è piaciuto

Una storia d’amore raccontata dalle voci dei due protagonisti che, pagina dopo pagina, si riempie di tensione e si tinge di giallo.

Voto: 4/5


Titolo Sei tu la mia ossessione

Autore Ninni Schulman

Paese Svezia

Editore Marsilio, 2021

Numero pagine 332

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *