
Il prezzo del passato di Kathy Reichs
La tempesta che si è abbattuta su Charleston ha trasportato a riva un bidone di plastica destinato ai rifiuti sanitari. Al suo interno sono stipati i resti di due corpi, avvolti in un telo di plastica. Quando l’antropologa forense Temperance Brennan viene chiamata ad effettuare l’ispezione dei cadaveri rimane immediatamente colpita dall’incredibile somiglianza con un ritrovamento simile avvenuto quindici anni prima in Canada.
Nel 2006 a Montreal, all’interno di un fusto di resina galleggiante nelle acque di un fiume, erano stati rinvenuti i cadaveri di una giovane donna e di un bambina con dita mozzate, denti estratti e il medesimo colpo di pistola alla nuca. Allora la dottoressa Brennan non era riuscita a risalire al colpevole ma di fronte al corpicino della bambina, così brutalmente uccisa, si era ripromessa di fare giustizia. Forse ora, dividendosi tra il Canada e gli Stati Uniti, con la collaborazione del suo compagno Ryan, ex agente della polizia di Montreal, e dell’agente della polizia investigativa di Charleston Tonia Vislosky, potrebbe finalmente riuscire a mantenere quella promessa.
“Chi era? Chi era la bambina insieme a lei? Chi le aveva uccise? Chi aveva ucciso le ragazze di Charleston? Erano state uccise dalla stessa persona seppure a molti anni e molti chilometri di distanza?”
Mi è piaciuto
perché la Reichs ha l’indubbia capacità di riuscire a intessere trame mai banali. I riferimenti alle pandemie e alle manipolazioni genetiche lo rendono come non mai attuale. Ho trovato molto interessanti e comprensibili, anche per me che ne sono a quasi digiuno, le parti relative alle spiegazioni scientifiche.
Voto: 4/5
Titolo Il prezzo del passato
Autore Kathy Reichs
Paese Stati Uniti d’America
Editore Rizzoli, 2021
Numero pagine392
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

