Narrativa straniera

L’ultimo traghetto di Domingo Villar

Monica Andrade, giovane insegnante di ceramica, non si � presentata al pranzo domenicale fissato con il padre e da giorni nessuno la vede: non la vicina di casa e nemmeno i suoi colleghi. Nonostante non intercorrano buoni rapporti, il padre � preoccupato e insiste con il commissario Soto, il superiore di Leo Caldas, affinch� si indaghi sulla sua scomparsa e l’ispettore accetta a malincuore di occuparsi di quello a tutti gli effetti sembra un allontanamento volontario,

Le successive indagini mettono in evidenza alcuni aspetti inquietanti; la donna infatti, lultima volta che � stata vista, sembrava molto spaventata e attorno alla sua abitazione si aggirava un ragazzo che la spiava.

Leo Caldas � un ispettore riflessivo e serio, costretto a volte dal commissario Soto, a fare cose che non condivide, come ad esempio partecipare alla trasmissione radiofonica di rete Onda Vigo. Lui non ama mettersi in mostra, preferisce condurre le indagini con calma, evitando di attirare troppa curiosit�: perch� i riflettori possono illuminare ma anche accecare.

C� gente che scopre tardi cosa le piace e altri che vengono solo spinti dalla curiosit� e non sanno bene se troveranno qualcosa che gli piace. Il problema non � dedicarsi a una passione in et� pi� o meno avanzata. Il guaio vero � morire senza averla trovata. Per incuranza o perch� la vita on ci ha permesso di arrivarci.

Mi � piaciuto

Un bel giallo con una carrellata di personaggi interessanti e unambientazione in una zona della Spagna poco conosciuta, descritta magnificamente. Un intreccio che si snoda a poco a poco e acquista velocit�, catturando completamente lattenzione del lettore.

Voto: 4/5


Titolo L’ultimo traghetto

Autore Domingo Villar

Paese Spagna

Editore Ponte alle Grazie, 2020

Numero pagine 631

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.