Thriller

Il predatore di anime di Vito Franchini

Sabina Mondello è un giovane commissario di polizia alle prese con un caso intricato. Quello che inizialmente appare un omicidio suicidio, un uomo si è ucciso sparandosi un colpo di pistola alla testa, colpendo simultaneamente la moglie sdraiata al suo fianco, presto assume risvolti poco chiari. Come si spiega la mancanza del bossolo nella camera da letto? Analizzando i tabulati telefonici delle vittime, Sabina e la sua squadra concentrano la loro attenzione su Nardo Baggio, un uomo magnetico ed enigmatico che dietro la facciata di operatore Shiatzu nasconde un’attività al limite del lecito. Per quale motivo entrambi i morti hanno intrattenuto con lui un fitto traffico telefonico il giorno della morte?

Il commissario Mondello cerca di condurre in porto le indagini sul caso senza perdere la propria professionalità, nonostante la forzata rottura della passionale relazione che la lega al pubblico ministero di riferimento diventi presto un ostacolo ingombrante. Sabina, estromessa dalle indagini, si trova in breve tempo costretta a ricorrere all’aiuto dell’affascinante Nardo, al cui fascino ambiguo fatica a resistere, rischiando di smarrire se stessa.

Quell’uomo se lo era meritato. Sabina non aveva dubbi su questo, e il suo istinto da sbirro, un tempo avvinghiato a principi diversi, quelli della legalità a tutti costi, non fece capolino, non più.”

Mi è piaciuto

per la parte della narrazione che riguarda lo stalking, tema quanto mai attuale. La prima metà del romanzo è molto coinvolgente mentre il seguito della storia, a mio parere, perde di mordente avvitandosi su se stessa e giungendo ad una conclusione, per un lato abbastanza scontata, per l’altro con un risvolto che ho trovato poco credibile.

Voto: 3/5


Titolo Il predatore di anime

Autore Vito Franchini

Paese Italia

Editore Giunti, 2021

Numero pagine 39

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *