Thriller

Later di Stephen King

Jamie Conklin, figlio di una madre single, in apparenza sembra un bambino normale. Invece è un bambino speciale perché è in grado di vedere le persone che sono appena decedute e, anche se per breve tempo, riesce a parlare con loro.

Un dono, o una maledizione, che lui tiene accuratamente celata e che impara presto a nascondere: troppo complicato spiegarlo agli altri, non capirebbero e lo prenderebbero per pazzo

A parte sua madre, un’agente letteraria, sono pochissime le persone a conoscenza della sua particolare capacità che lui la usa raramente perché ha già sperimentato sulla propria pelle quanto farlo possa rivelarsi doloroso. Qualcuno però non esita a sfruttare questo suo dono per raggiungere scopi non proprio onesti.

“Alle cose incredibili si finisce per fare l’abitudine. Fino a darle per scontate. Si può provare a evitarlo, ma succede lo stesso. Ci sono troppi misteri, tutto qui. Li trovi dappertutto.”

Mi è piaciuto

perché l’autore riesce a miscelare sapientemente l’eterna lotta tra il bene e il male con la tenera storia di un bambino con un dono speciale. Non lo Stephen King dei primi romanzi, ma comunque una piacevole lettura.

Voto: 3/5


Titolo Later

Autore Stephen King

Paese U.S.A.

Editore Sperling & Kupfer, 2021

Numero pagine 304

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *