Narrativa straniera

Scegli me di Tess Gerritsen e Gary Braver

Dopo: Il detective Franckie Lumis viene chiamata sul luogo del suicidio di una giovane e bella ragazza. Sembrerebbe che Taryn, incapace di superare la fine della relazione con il ragazzo con cui stava sin dai tempi del liceo, abbia deciso di lanciarsi dal balcone al quinto piano del palazzo in cui abitava. Ma qualcosa non convince Franckie: perch� il cellulare della ragazza risulta introvabile? Lex ragazzo racconta lattaccamento morboso che Taryn dimostrava nei suoi confronti, anche dopo la fine del loro rapporto, ma assicura di non avere visto Taryn da tempo. � necessario scavare meglio sulla complessa personalit� di Taryn e sulle sue relazioni.

Prima: Il professore di inglese Jack Dorian non pu� fare a meno di notare lavvenente ragazza che frequenta il suo seminario Una coppia damanti sotto cattiva stella, il cui focus � lamore infelice nella letteratura da Medea e Giasone a Romeo e Giulietta. Taryn, oltre ad essere molto carina, partecipa sempre molto attivamente alle sue lezioni e i suoi spunti si rivelano sempre interessanti. Per Jack, che sta affrontando un periodo difficile del suo matrimonio, diventa sempre pi� difficile resistere alle avances della giovane e intelligente ragazza che chiede il suo aiuto per essere ammessa al dottorato.

Amore o gloria? Quello era il titolo che aveva scelto per il suo lavoro, un tema che gi� l’aveva colpita in tutti i miti e le leggende dellantica Grecia. Mentre le donne piangevano e soffrivano – Didone abbandonata da Enea, Medea lasciata da Giasone, Arianna da Teseo – questi proseguivano la loro vita in cerca di gloria, incuranti dei cuori che avevano spezzato. Per gli uomini la scelta era il loro destino, per le donne il risultato era immancabilmente il dolore.

Mi � piaciuto

perch� � ben scritto e la gestione del doppio piano temporale risulta efficace. La storia, pur se non originale, risulta coinvolgente sin dalle prime pagine. Nel complesso il romanzo si rivela una lettura piacevole e poco impegnativa.

Voto: 3/5


Titolo Scegli me

Autori Tess Gerritsen e Gary Braver

Paese Stati Uniti d’America

Editore Longanesi, 2021

Numero pagine 349

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.