Narrativa straniera

Debiti di sangue di Susana Rodriguez Lezaun

Anche in Spagna la crisi economica ha colpito duramente tutti gli strati sociali e persone che una volta conducevano una vita agiata si sono ritrovate allimprovviso a dover lottare per la sopravvivenza. Quando a Pamplona viene ucciso Jorge Viamonte, presidente della banca Ispano-Francese, sono in tanti a non esserne dispiaciuti.

Lispettore David Vasquez in un clima teso, sotto pressione da parte dei superiori, si muove nellambiente bancario pieno di rivalit�, indagando a tutto campo per risolvere il caso e catturare lassassino. Fortunatamente le tensioni professionali sono mitigate dalla perfezione della sua vita privata: Irene Ochoa la donna inquieta che lui ama profondamente � andata a vivere con lui e la loro vita � piena di momenti di passione.

Ma il passato torna a tormentare Irene che ormai ha perso ogni scrupolo: nessuno deve riportare a galla quanto � successo a suo marito. E pur di proteggere il suo segreto � disposta a tutto.

I fari delle macchine disegnavano forme fantasmagoriche sotto lacqua, illuminando per pochi istanti piccoli dettagli della strada, il manifesto attaccato sul lampione, il cestino storto della carta, la linea bianca che divideva a met� la carreggiata. Ogni luce faceva vedere un profilo diverso dello stesso oggetto. Nella vita  pens� Irene- succede lo stesso, niente � buono o cattivo, giusto o sbagliato in s�: tutto dipende dal riflettore che lo illumina e dagli occhi che lo guardano.

Mi � piaciuto

Un altro bel giallo con protagonista lispettore David Vasquez e lenigmatica Irene Ochoa. Tensione e mistero ben calibrati per costruire una storia ricca si suspense.

Voto: 4/5


Titolo Debito di sangue

Autore Susana Rodriguez Lezaun

Paese Spagna

Editore Elliot, 2021

Numero pagine 402

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.