Narrativa straniera

Debiti di sangue di Susana Rodriguez Lezaun

Anche in Spagna la crisi economica ha colpito duramente tutti gli strati sociali e persone che una volta conducevano una vita agiata si sono ritrovate all’improvviso a dover lottare per la sopravvivenza. Quando a Pamplona viene ucciso Jorge Viamonte, presidente della banca Ispano-Francese, sono in tanti a non esserne dispiaciuti.

L’ispettore David Vasquez in un clima teso, sotto pressione da parte dei superiori, si muove nell’ambiente bancario pieno di rivalità, indagando a tutto campo per risolvere il caso e catturare l’assassino. Fortunatamente le tensioni professionali sono mitigate dalla perfezione della sua vita privata: Irene Ochoa la donna inquieta che lui ama profondamente è andata a vivere con lui e la loro vita è piena di momenti di passione.

Ma il passato torna a tormentare Irene che ormai ha perso ogni scrupolo: nessuno deve riportare a galla quanto è successo a suo marito. E pur di proteggere il suo segreto è disposta a tutto.

“I fari delle macchine disegnavano forme fantasmagoriche sotto l’acqua, illuminando per pochi istanti piccoli dettagli della strada, il manifesto attaccato sul lampione, il cestino storto della carta, la linea bianca che divideva a metà la carreggiata. Ogni luce faceva vedere un profilo diverso dello stesso oggetto. Nella vita – pensò Irene- succede lo stesso, niente è buono o cattivo, giusto o sbagliato in sé: tutto dipende dal riflettore che lo illumina e dagli occhi che lo guardano.”

Mi è piaciuto

Un altro bel giallo con protagonista l’ispettore David Vasquez e l’enigmatica Irene Ochoa. Tensione e mistero ben calibrati per costruire una storia ricca si suspense.

Voto: 4/5


Titolo Debito di sangue

Autore Susana Rodriguez Lezaun

Paese Spagna

Editore Elliot, 2021

Numero pagine 402

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *