Gialli nordici

Games Piccoli giochi innocenti di Bo Svernstrom

Per anni Robert Lindstrom ha cercato disperatamente di mimetizzarsi, di nascondersi, di non rivelare la sua identità e di lasciarsi alle spalle l’episodio terribile che lo ha visto protagonista all’età di undici anni: l’uccisione in un impeto di rabbia di un suo compagno di scuola.

Lexa, un’intraprendente giornalista vuole raccontare la sua storia e vuole soprattutto sentire la sua versione. Robert però non ricorda nulla di quel tragico giorno. Sa solo di essersi ritrovato accanto all’amico coperto di sangue e poi di aver confessato di averlo ucciso.

Lexa inizia a intervistare le persone che hanno conosciuto Robert e la vittima all’epoca del delitto e, mentre a poco a poco si convince dell’innocenza dell’uomo, si scontra con reticenze e ostilità.

Quando il cadavere di una ragazzina viene ritrovato in un’area boschiva dei sobborghi di Stoccolma proprio mentre Robert si trovava in zona, è facile trarre le conclusioni. Eppure il commissario Carl Edson, che conduce le indagini, nutre qualche dubbio.

“Tutto quello che ci succede fa parte del nostro bagaglio di esperienze e contribuisce a renderci quello che siamo, anche se non ne serbiamo il ricordo. Non si può eliminare una parte di noi. E’ impossibile amputare i ricordi e le emozioni.”

Mi è piaciuto

Un giallo pieno di colpi di scena con protagonisti ben strutturati e sfaccettati che racconta una storia che svela la verità a poco a poco. E non è mai quella che il lettore si immagina.

Voto: 4/5


Titolo Games Piccoli giochi innocenti

Autore Bo Svernstrom

Paese Svezia

Editore Longanesi, 2021

Numero pagine 474

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *