Thriller

Dalla parte sbagliata di Alafair Burke

Anthony Amaro, un serial killer condannato per l’uccisione di sei prostitute, riceve in carcere una lettera in cui sono riportati dettagli degli omicidi mai resi pubblici. Inoltre durante la sua detenzione una giovane psicoterapeuta viene assassinata con le medesime modalità. Sembra ci siano tutti i presupposti per chiedere l’annullamento della sua condanna. L’uomo si rivolte quindi a Linda Moreland, un’avvocato noto per le sue vulcaniche apparizioni televisive, la quale, al fine di dare maggior concretezza mediatica all’innocenza del proprio assistito, la Moreland coinvolge nel pool difensivo Carrie Blank, sorella di Donna Blank una delle vittime di Amaro.  

Allo scopo di trovare delle prove concrete che confermino la colpevolezza di Amaro e ne impediscono la scarcerazione, la procura di New York incarica i detectives Hatcher e Rogan di riesaminare i casi delle donne uccise. Mettere in dubbio le indagine fatte da colleghi è già difficile, quando poi dall’esame dei vecchi casi emergono elementi che sono stati ignorati i due detectives devono scoprire se è stato fatto per superficialità o con la volontà di incastrare un innocente. Ottenere la collaborazione dei colleghi diventa quindi ancora più complicato, ma il detective Hatcher è una che non si accontenta delle spiegazioni facili ed è proprio per questo che il caso Amaro è stato affidato a lei.

“Aveva accettato quel lavoro perché era convinta di fare giustizia per Donna. Linda Moreland però voleva i soldi. Voleva la fama, un’immagine da avvocato di successo. E forse, cosa potenzialmente ancor più pericolosa, col suo operato era convinta di salvare delle persone. E Carrie non sapeva più come tirarsene fuori, Per salvare se stessa.”

Mi è piaciuto

perché è un thriller ben scritto, molto meglio di altri precedenti della stessa autrice. La trama è complessa e tenta di sviare il lettore dalla soluzione riuscendoci solo in parte. I personaggi sono ben costruiti anche se alcune reazioni le trovo personalmente poco credibili.

Voto: 3/5


Titolo Dalla parte sbagliata

Autore Alafair Burke

Paese Stati Uniti d’America

Editore Edizioni Piemme

Numero pagine

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *