Thriller

Un fuoco che brucia lento di Paula Hawkins

Il corpo di Daniel Sutherland viene ritrovato in una casa galleggiante ormeggiata sul Regent’s Canal. Un brutale omicidio. Quale miglior colpevole della giovane Laura, problematica, irascibile e con un passato burrascoso? Lei è l’ultima persona ad avere incontrato Daniel, ha litigato con lui e in casa sua vengono trovate tracce del sangue della vittima.

La morte di Daniel è un tragico evento che sconvolge una famiglia già duramente provata da lutti. La madre del giovane è caduta dalle scale ed è morta solo poche settimane prima e Carla e Theo, zii di Daniel, in passato hanno perso un figlio per un tragico incidente.

Nel frattempo, Miriam, la vicina indiscreta di Daniel, la prima a scoprire il suo cadavere, trova nel delitto l’occasione per vendicarsi di un torto subito. E per farlo è disposta a mentire e a occultare le prove.

Mentre la posizione di Laura diventa ogni giorno più difficile, Irene, l’anziana signora di cui ogni tanto la ragazza si prende cura, capisce che qualcuno vuole incastrarla e cerca, a suo modo, di aiutarla.

“Quando nascono disse, con la mano sulla maniglia, li prendi in braccio e immagini per loro un futuro dorato, meraviglioso. Non soldi, successo, fama, nulla di tutto questo, ma soltanto felicità. Tanta felicità! Lasceresti bruciare il mondo intero, se solo servisse a renderli felici.”

Mi è piaciuto

perché flashback, anticipazioni, colpi di scena e punti di vista diversi sono usati in modo magistrale per creare un thriller avvincente e una storia in cui le relazioni hanno un peso enorme e i torti subiti bruciano tutti i sentimenti.

Voto: 4/5


Titolo Un fuoco che brucia lento

Autore Paula Hawkins

Paese Gran Bretagna

Editore PIEMME, 2021

Numero pagine 313

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *