Thriller

Il labirinto delle ombre di Remigiusz Mroz

Avrebbe dovuto essere la serata pi� bella della loro vita. Sin da quando si erano visti per la prima volta sui banchi di scuola Damian e Ewa erano diventati inseparabili. Neppure la mal celata ostilit� dimostrata nei confronti di Ewa da parte dei suoi genitori aveva dissuaso Damian dal trasferirsi a vivere con la ragazza allinizio delluniversit�. E finalmente quella sera Damian, inginocchiato davanti a Ewa, le aveva mostrato lanello e lei aveva accettato di sposarlo. Subito dopo per� i due giovani erano stati brutalmente aggrediti: Damian colpito ripetutamente e costretto ad assistere alle violenze di cui era stata oggetto Ewa, fino a quando un colpo terribile gli aveva fatto perdere i sensi.

Niente avrebbe mai potuto cancellare nella mente di Damian il ricordo dellorrore provato quella sera ma ad aggravare ancora di pi� la situazione era stata la successiva scomparsa di Ewa. Nonostante le approfondite indagini della polizia non erano state trovate tracce della ragazza o del suo cadavere, n� quella notte n� durante i dieci anni successivi. Quando, in una fotografia comparsa sui social tra il pubblico che assiste a un concerto dei Foo Fighters, appare limmagine di una ragazza incredibilmente somigliante a Ewa, per Damian si riaccende la speranza di ritrovare la fidanzata. Seguendo la prima di una serie di tracce lasciate dalla ragazza, Damian con laiuto della titolare di unagenzia investigativa si immerge in un mondo torbido e pericoloso in cui distinguere la verit� si rivela pi� arduo di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

I miei pensieri sembravano mulinare in un vortice che risucchiava tutte le mie facolt� razionali. Potevo solo osservarne i resti turbinare sempre pi� svelti, abbandonandosi alla corrente. E sparirvi. Da quella corrente impazzita, non riuscivo a strappare una possibile conclusione. Tutto mi appariva al tempo stesso possibile e impossibile. Fattibile e infattibile. Mi ero completamente smarrito, e il peggio era che non mi veniva in mente nessuno che potesse fornirmi le risposte. A parte Ewa.

Mi � piaciuto

perch� la struttura narrativa � incalzante e avvincente. A mio parere per� la trama � talmente ricca di colpi di scena da perdere di verosimiglianza e credibilit�.

Voto: 3/5


Titolo Il labirinto dell ombre

Autore Remigiusz Mroz

Paese Polonia

Editore Casa Editrice Nord, 396

Numero pagine

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.