Thriller

Qualcuno conosce la verit� di Lisa Scottoline

Sono ventanni che Allie Garvey non rivede Sasha e Julian, esattamente da quella sera in cui dopo aver bevuto avevano imprudentemente deciso di giocare alla roulette russa con la rivoltella di Julian. Cera anche David con loro nel bosco ma Allie � convinta che David, come lei, credesse che il caricatore della pistola fosse vuoto. E invece vi era stato uno sparo e un ragazzo aveva perso la vita. Da allora il segreto su quanto accaduto pesava sulle loro coscienze.

Chi era stato a caricare larma? Sasha e Julian ne erano al corrente? David ha vissuto divorato come lei dal senso di colpa? Era per questo motivo che si era tolto la vita? Allie non riesce a togliersi dalla testa che quella sera avrebbe potuto fare qualcosa per cambiare il corso degli eventi e che, se solo avesse avuto un po’ di coraggio in pi�, una vita non sarebbe stata spezzata. E lei non avrebbe vissuto soffocando le proprie emozioni, divorata dal senso di colpa e profondamente convinta di non meritarsi di essere felice.

Non aveva pi� parlato con loro dopo quello che era successo. Non si erano pi� sentiti. Erano scappati luno dallaltro e da ci� che avevano fatto. Avevano pensato che essere scoperti sarebbe stata la cosa peggiore. Allie aveva capito che non era cos�. Non essere scoperti era la cosa peggiore.

Non mi � piaciuto

perch�, sebbene per i primi due terzi sollevi tante questioni morali e offra molti spunti di riflessione, nellultima parte sfocia nei pi� banali clich�s cinematografici e i vari personaggi risultano eccessivamente stereotipati.

Voto: 2/5


Titolo Qualcuno conosce la verit�

Autore Lisa Scottoline

Paese Stati Uniti d’America

Editore Fanucci Editore, 2021

Numero pagine

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.