
Insieme nella foresta di Sara Rattaro
Samuele è euforico, la mamma lo porterà con sé in Africa Centrale dove deve occuparsi di una ricerca importante. In Gabon, nel campo allestito per il gruppo di ricercatori, il bambino incontra Anna, figlia di un collega di sua madre.
Mentre la mamma di Samuele e il papà di Anna osservano il comportamento dei gorilla, i due bambini dovrebbero rimanere nel campo, ma un giorno dalla foresta proviene un grido di dolore. Nonostante le raccomandazioni degli adulti, i due bambini si inoltrano tra gli alberi dove trovano un cucciolo di gorilla e la madre imprigionati in una trappola.
Da quel momento tra loro e la femmina di gorilla si instaura un rapporto di rispetto e amicizia e Samuele insieme ad Anna, saranno determinanti per aiutare i loro genitori a sconfiggere i bracconieri.
“Arrivati sulla cima di una scarpata decisero di fermarsi un momento ad ammirare il panorama. Da lì si godeva di un paesaggio splendido. L’avevano visto molte volte, ma ogni giorno sembrava nuovo, da tanto era incredibile.”
Mi è piaciuto
perché è una bella storia che parla di amicizia, della natura e della difesa dell’ambiente. Un romanzo adatto ai bambini dagli otto agli undici anni corredato da splendide illustrazioni.
Voto: 5/5
Titolo Insieme nella foresta
Autore Sara Rattaro
Paese Italia
Editore DEA, 2021
Numero pagine 104
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

