Narrativa italiana

L’amore quando è assente di Chiara Apicella

Un uomo si scopre invischiato in una relazione con una donna che non sopporta e con un sotterfugio fugge da un pranzo imbarazzante con la sua famiglia. Una donna scopre il tradimento del partner ma non ha il coraggio di affrontare la situazione.

Un seduttore abituato a conquiste mordi e fuggi si ritrova interessato alla sua ultima conquista. Un padre separato durante il pranzo domenicale con la figlia scopre una realtà lontana anni luce da quella che immagina.

Uomini e donne imbrigliati in relazioni sbagliate, senza futuro, non corrisposte. Trentanove racconti per parlare del rapporto d’amore: tragico, ridicolo, ossessionato, asfittico.

“Pesco una foto da un altro gruppo. Chiudo gli occhi e poi li riapro, come se fosse una carta che mi darà una risposta vitale sul futuro: Io adesso cerco risposte dal passato. Il futuro non è un riflesso di cose che non ci son più?”

Mi è piaciuto

perché è un’analisi spietata e sincera delle difficoltà della coppia moderna, dei suoi problemi e delle incomprensioni che la governano.

Voto: 3/5


Titolo L’amore quando è assente

Autore Chiara Apicella

Paese Italia

Editore Edizioni Ensemble, 2021

Numero pagine 285

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.