
Il mostro del Verbano di Laura Veroni
Un giovane avvocato viene trovato morto nella sua auto parcheggiata poco lontano da Villa Taranto. Qualcuno gli ha sparato a bruciapelo attraverso il finestrino dell’auto.
C’è un particolare ancora più inquietante. Insieme all’uomo ucciso c’era una ragazza, Veronica, di cui non c’è alcuna traccia. Un brutto caso per il commissario Valerio Vailati incaricato delle indagini e gravato da una difficile situazione personale.
Tutto fa pensare che si tratti dell’azione del serial killer che negli ultimi tempi ha sconvolto la tranquilla Verbania: un assassino che rapisce giovani donne e dopo averle seviziate per giorni, le uccide abbandonando i loro corpi in zone poco frequentate.
Poche informazioni e l’ultima vittima sopravvissuta per miracolo, Samara, è uscita da poco dal coma e, in stato semi vegetativo, non può essere di nessuna utilità per le indagini. Mentre i giorni scorrono veloci e tutto fa temere per la vita di Veronica, la sorella di Samara, Maraide è convinta di aver scoperto chi è lo spietato assassino.
“Posso leggerti nel pensiero, sapere quello che dirai tra qualche istante. Siete tutte così prevedibili, così banali. Sei così consapevole della tua bellezza. Ridi divertita, come se il mondo fosse lì ad aspettare solo te, come se la felicità ti appartenesse, come se la tua vita ti appartenesse e ancora non sai quanto ti sbagli. Ormai da tempo la tua vita appartiene a me.”
Mi è piaciuto
perché è un romanzo ricco di suspense che racconta una storia forte ma verosimile, popolata da personaggi descritti accuratamente e un’ambientazione in luoghi suggestivi.
Voto: 4/5
Titolo Il mostro del Verbano
Autore Laura Veroni
Paese Italia
Editore Morellini Editore, 2021
Numero pagine 264
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

