Narrativa italiana

Il mostro del Verbano di Laura Veroni

Un giovane avvocato viene trovato morto nella sua auto parcheggiata poco lontano da Villa Taranto. Qualcuno gli ha sparato a bruciapelo attraverso il finestrino dellauto.

C� un particolare ancora pi� inquietante. Insieme alluomo ucciso cera una ragazza, Veronica, di cui non c� alcuna traccia. Un brutto caso per il commissario Valerio Vailati incaricato delle indagini e gravato da una difficile situazione personale.

Tutto fa pensare che si tratti dellazione del serial killer che negli ultimi tempi ha sconvolto la tranquilla Verbania: un assassino che rapisce giovani donne e dopo averle seviziate per giorni, le uccide abbandonando i loro corpi in zone poco frequentate.

Poche informazioni e lultima vittima sopravvissuta per miracolo, Samara, � uscita da poco dal coma e, in stato semi vegetativo, non pu� essere di nessuna utilit� per le indagini. Mentre i giorni scorrono veloci e tutto fa temere per la vita di Veronica, la sorella di Samara, Maraide � convinta di aver scoperto chi � lo spietato assassino.

Posso leggerti nel pensiero, sapere quello che dirai tra qualche istante. Siete tutte cos� prevedibili, cos� banali. Sei cos� consapevole della tua bellezza. Ridi divertita, come se il mondo fosse l� ad aspettare solo te, come se la felicit� ti appartenesse, come se la tua vita ti appartenesse e ancora non sai quanto ti sbagli. Ormai da tempo la tua vita appartiene a me.

Mi � piaciuto

perch� � un romanzo ricco di suspense che racconta una storia forte ma verosimile, popolata da personaggi descritti accuratamente e un’ambientazione in luoghi suggestivi.

Voto: 4/5


Titolo Il mostro del Verbano

Autore Laura Veroni

Paese Italia

Editore Morellini Editore, 2021

Numero pagine 264

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.