Gialli nordici

Testimone oculare di Anna Bagstam

Harriet Vesteberg è tornata da poco a Lerviken per stare vicina al padre anziano e per assumere l’incarico di criminologa presso la stazione di polizia della vicina Landskrona. Sinora si è occupata di giovani e famiglie in difficoltà e non ha alcuna esperienza in ambito investigativo.

Harriet è scrupolosa, coraggiosa, attenta ai particolari e dotata di capacità analitica, ma le sue doti non sono apprezzate dal suo nuovo capo, Margareta, che sembra nutrire dei dubbi sull’opportunità di avvalersi delle sue competenze. Quando in un podere diLerviken viene trovato il cadavere di Laura Andersson, moglie di un finanziere facoltoso, Harriet si trova avvantaggiata: conosce le persone e i luoghi.

Nonostante Margareta cerchi di tenerla ai margini dell’indagine, grazie al suo intuito e alla sua capacità di osservazione Harriet riuscirà ad avvicinarsi alla verità, anche se per farlo si avvicinerà ai lati nascosti di persone a lei molto vicine.

“Teme di fare una brutta figura? Pensa che lei si comporterà come una novellina che scorrazza di qua e di là e continua a ripetere nozioni che ha studiato sui libri?”

Mi è piaciuto

perché è un bel giallo nordico con un personaggio femminile ben delineato e credibile e una trama con i giusti ingredienti.

Voto: 3/5


Titolo Testimone oculare

Autore Anna Bagstam

Paese Svezia

Editore Marsilio, 2021

Numero pagine 387

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando il link qui sotto una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.