Thriller

Cuori in trappola di Jennifer Hillier

Georgina Shaw, Geo per gli amici, è una giovane dirigente di una famosa azienda produttrice di prodotti cosmetici in procinto di sposarsi, quando il passato arriva a bussare alla sua porta. Il suo coinvolgimento nell’omicidio della sua migliore amica, Angela Wong, avvenuto molti anni prima, è stato scoperto.

Per lei è la fine di una carriera brillante e di un futuro roseo. Accusata di non aver denunciato l’omicidio e di aver aiutato l’assassino, Calvin James, all’epoca il suo ragazzo, a occultare il cadavere, viene condannata a cinque anni di reclusione.

Scontata la pena e tornata a vivere con il padre, Geo deve affrontare l’ostilità della comunità mentre una scia di cadaveri, uccisi con modalità del tutto simili a quelle utilizzate per eliminare Angela, vengono scoperti nella contea.

La polizia è convinta che il colpevole sia Calvin James, evaso dalla prigione, e che Geo sappia più di quello che dice. Geo ha detto davvero la verità?

“Ma non funziona così. Il passato ti accompagna sempre, che tu voglia pensarci o meno, che te ne assuma la responsabilità o meno. Lo porti con te perché ti trasforma. Puoi provare a seppellirlo e a fingere che non sia mai accaduto, ma non serve.”

Mi è piaciuto

perché un buon thriller dal ritmo serrato, avvincente nella prima parte che però, nella seconda, diventa scontato e poco credibile.

Voto: 3/5


Titolo Cuori in trappola

Autore Jennifer Hillier

Paese Gran Bretagna

Editore Fazi Editore Darkside, 2022

Numero pagine 375

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.