Narrativa straniera

Questo post è stato rimosso di Hanna Bervoets

Kayleigh ha bisogno di soldi. È per questo motivo che ha accettato di lavorare per la Hexa, una società che si occupa di valutare i contenuti che vengono pubblicati su di una piattaforma di social media. Il lavoro è estenuante, le linee guida cambiano in continuazione e l’asticella degli obiettivi da raggiungere si sposta sempre più in alto, ma quando una persona non ha alternative non le resta che rassegnarsi ad impegnarsi sempre di più.

L’unica cosa positiva di lavorare alla Hexa è l’aver instaurato con alcuni colleghi quel rapporto di amicizia che a Kayleigh è sempre mancato. Alla Hexa non sembra importare a nessuno della sua omosessualità, che in passato è sempre stata un ostacolo nei rapporti con gli altri. Anzi, è proprio sul lavoro che incontra Sigrid la ragazza di cui si innamora perdutamente e nel gruppo di colleghi il loro rapporto sembra non infastidire nessuno. Ma non è facile rimanere integri venendo continuamente in contatto con le peggiori schifezze la mente umana sia in grado di concepire.

E poi i miei nuovi colleghi erano gli unici a sapere ciò che vedevo durante il giorno, che impatto e che significato avesse, anche se di questi aspetti parlavamo poco; in orario di lavoro discutevamo soprattutto di cosa cancellare e cosa no. Se uno diceva: <<Ragazzi, ho appena visto qualcosa di veramente schifoso>>, noi annuivamo e sapevamo che bisognava lasciarlo in pace per un po’.”

Mi è piaciuto

perché è una lettura veloce e impegnativa contemporaneamente. Lo stile narrativo scelto dall’autrice risulta efficace e credibile, contribuendo a rendere la narrazione particolarmente coinvolgente.

Voto: 4/5


Titolo Questo post è stato rimosso

Autore Hanna Bervoets

Paese Olanda

Editore Mondadori, 2022

Numero pagine 103

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.