Narrativa straniera

Natura morta di Louise Penny

A Three Pines, un tranquillo villaggio dei Distretti Orientali del Qu�bec, lanziana Miss Jane Neal viene trovata morta nella radura di un bosco di aceri e betulle.

Lispettore capo Armand Gamache della Suret� du Qu�bec, inviato sul posto si trova a dover risolvere un dilemma. Lex maestra del villaggio � stata uccisa volontariamente o � rimasta vittima di una pallottola vagante? In quella zona ogni anno cacciatori improvvisati impallinano mucche, cavalli e animali domestici e, a volte, anche esseri umani.

Lispettore Gamache non si lascia fuorviare dalla natura incontaminata che lo circonda n� dagli apparenti rapporti idilliaci tra gli abitanti del villaggio. Osserva, ascolta, riflette e infine scopre segreti e sentimenti nascosti e arriva infine a scoprire lassassino dellinnocua Jane Neal.

“La colpa � nostra, solo e soltanto nostra. Non del fato, non dei geni, non della sfortuna, e certamente non di mamma e pap�. Siamo noi, in fin dei conti: noi e le nostre scelte.”

Mi � piaciuto

perch� � un giallo intrigante che si svela solo alla fine con un protagonista, Armand Gamache, che osserva, ascolta, riflette. E infine scova lassassino.

Voto: 4/5


Titolo Natura morta

Autore Louise Penny

Paese Canada

Editore Einaudi, 2022

Numero pagine 408

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.