Narrativa italiana

Il labirinto delle nebbie di Matteo Cavezzali

Bruno Fosco, reduce dalla Grande Guerra, viene inviato come ispettore della pubblica sicurezza ad Afunde, un villaggio sprofondato nella palude del delta del Po, per risolvere un omicidio.

Angelina, giovane abitante del villaggio è stata uccisa barbaramente e il suo corpo è stato trovato abbandonato nella palude. Mentre l’assassino continua a uccidere giovani donne una dopo l’altra e la paura, come l’acqua della palude, si infiltra nel villaggio, le indagini di Fosco procedono con molta difficoltà. Nessuno parla e chi lo fa, mente.

L’unica disposta a dargli una mano è Ardea, una bella ed enigmatica ragazza.

“La paura è un male liquido, come l’acqua delle paludi. Si insinua in ogni crepa, si espande silenziosa fino ad allagare ogni superficie.”

Mi è piaciuto perché è un romanzo pieno di mistero che incuriosisce il lettore e mescola sapientemente realtà e credenze popolari.

Voto: 5/5


Titolo Il labirinto delle nebbie

Autore Matteo Cavezzali

Paese Italia

Editore Mondadori, 2022

Numero pagine 170

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.