Thriller

Avevo dieci anni di Fiona Cummins

La notte in cui i signori Carter sono stati orrendamente assassinati nell’elegante Hilltop House, ha portato alla luce fatti inimmaginabili per la comunità locale. Lo stimato medico e la moglie, nota per la sua attiva partecipazione a numerose opere di beneficenza, all’interno delle mura della loro casa erano due crudeli aguzzini per le figlie Shannon e Sara, a cui riservavano violenze fisiche, umiliazioni, abusi psicologici e privazioni del cibo. La notte del ballo scolastico di Shannon, dopo l’ennesima crudeltà messa in atto dai genitori, Sara è entrata nella camera da letto e ha infierito sui loro corpi con numerosi colpi di forbice.

Ventuno anni dopo Shannon rilascia un’intervista televisiva con l’obiettivo di ritrovare Sara che, dopo aver scontato una pena di otto anni di carcere, sotto una nuova identità, si è rifatta una vita, si è sposata e ha avuto una figlia. Catherine, che ha nascosto persino al marito il suo passato, assiste atterrita all’intervista di Shannon. Perché dopo tanti anni vuole riportare sotto la luce dei riflettori i terribili fatti di quella notte? Possibile che Shannon non si renda conto che il suo gesto potrebbe rivelarsi una rovina per la sorella? Anche Brinley Booth, la compagna di banco di Shannon, è turbata dall’intervista. Cosa succederebbe se decidesse di raccontare cosa è realmente accaduto la notte in cui sono morti i Carter?

Secondo te tutti hanno dei segreti? Io credo di sì. Tenersi stretta un’informazione che tutti ignorano dà un brivido di piacere, una sensazione di potere. … Non sottovalutare mai l’importanza di tenere qualcosa per te. I segreti sono la moneta più preziosa di tutte, anche del denaro.”

Mi è piaciuto

perché è un thriller psicologico ben costruito e ricco di colpi di scena. Nell’ultima parte il pathos cala inevitabilmente ma la narrazione rimane comunque coinvolgente.

Voto: 3/5


Titolo Avevo dieci anni

Autore Fiona Cummins

Paese Gran Bretagna

Editore Francesco Brioschi Editore

Numero pagine 383

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.