
I segreti di Sunnylakes di Inga Vesper
Joyce Haney è sparita. Ruby, la domestica, non appena arrivata nella sfarzosa villa di Sunnylakes, quartiere di una tranquilla cittadina della California, capisce immediatamente che qualcosa di grave è successo in quella casa. In cucina ci sono tracce di sangue, la figlia più grande di Joyce si aggira spaventata in giardino, la più piccola piange disperata nella culla.
I primi poliziotti intervenuti sul luogo la arrestano. È lei la prima persona entrata in quella cucina, ha contaminato le tracce di sangue e soprattutto è nera. Il detective Michael Blake, incaricato di dirigere le indagini, è convinto che Ruby non abbia niente a che fare con la sparizione di Joyce, e che invece potrebbe essere d’aiuto per le indagini. La donna aveva con Joyce un buon rapporto, conosceva le abitudini della famiglia e può rivelarsi un’importante fonte di informazioni.
Con difficoltà le indagini del detective cercano di scalfire la patina di perfezione che avvolge la famiglia di Joyce, è convinto infatti che dietro quella impeccabile facciata di famiglia esemplare si nascondano segreti che possono aiutare a ritrovare Joyce Haney. Viva o morta.
“Ieri ho baciato mio marito per l’ultima volta. Naturalmente lui non lo sa. Non ancora. A dire il vero anch’io stento a crederci. Ma stamattina, quando mi sono alzata, ho capito che era la verità.”
Mi è piaciuto
perché trasporta il lettore nell’atmosfera artefatta degli anni cinquanta in un paese della California, in un periodo in cui la distanza tra ciò che era permesso ai bianchi e ai neri era incolmabile e il ruolo delle donne quasi esclusivamente decorativo.
Voto: 4/5
Titolo I segreti di Sunnylakes
Autore Inga Vesper
Paese Galles
Editore PIEMME, 2022
Numero pagine 355
Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se però avete necessità di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verrà accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

