Narrativa straniera

I segreti di Sunnylakes di Inga Vesper

Joyce Haney � sparita. Ruby, la domestica, non appena arrivata nella sfarzosa villa di Sunnylakes, quartiere di una tranquilla cittadina della California, capisce immediatamente che qualcosa di grave � successo in quella casa. In cucina ci sono tracce di sangue, la figlia pi� grande di Joyce si aggira spaventata in giardino, la pi� piccola piange disperata nella culla.

I primi poliziotti intervenuti sul luogo la arrestano. � lei la prima persona entrata in quella cucina, ha contaminato le tracce di sangue e soprattutto � nera. Il detective Michael Blake, incaricato di dirigere le indagini, � convinto che Ruby non abbia niente a che fare con la sparizione di Joyce, e che invece potrebbe essere daiuto per le indagini. La donna aveva con Joyce un buon rapporto, conosceva le abitudini della famiglia e pu� rivelarsi unimportante fonte di informazioni.

Con difficolt� le indagini del detective cercano di scalfire la patina di perfezione che avvolge la famiglia di Joyce, � convinto infatti che dietro quella impeccabile facciata di famiglia esemplare si nascondano segreti che possono aiutare a ritrovare Joyce Haney. Viva o morta.

“Ieri ho baciato mio marito per lultima volta. Naturalmente lui non lo sa. Non ancora. A dire il vero anchio stento a crederci. Ma stamattina, quando mi sono alzata, ho capito che era la verit�.”

Mi � piaciuto

perch� trasporta il lettore nellatmosfera artefatta degli anni cinquanta in un paese della California, in un periodo in cui la distanza tra ci� che era permesso ai bianchi e ai neri era incolmabile e il ruolo delle donne quasi esclusivamente decorativo.

Voto: 4/5


Titolo I segreti di Sunnylakes

Autore Inga Vesper

Paese Galles

Editore PIEMME, 2022

Numero pagine 355

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.