Narrativa straniera

La gazza di Elizabeth Day

Dopo uninfanzia difficile e traumatica la vita di Marisa sembra essersi assestata. Dopo tante delusioni ha finalmente conosciuto Jake, un uomo bello e premuroso, un uomo che la ama. Da poco sono andati a vivere insieme in una bella casa e ora hanno anche un motivo in pi� per essere felici: aspettano un bambino.

Tutto perfetto sino a quando alcune difficolt� economiche di Jake li costringono a subaffittare una stanza della loro abitazione e la convivenza con Kate, la nuova inquilina, si rivela sin da subito fonte di preoccupazione.

Karen � invadente, si aggira per la casa incurante della loro presenza, inoltre � bella e disinvolta. La sintonia tra Marisa e Jake comincia a scricchiolare e lei sospetta che lui e Karen abbiano una relazione. Marisa � determinata a mettervi fine.

“Ma niente resta perfetto per sempre, vero? Era una lezione che aveva appreso da bambina: si era ripromessa di no dimenticarla mai, finch� non era arrivato Jack, e poi, stupidamente, si era lasciata trascinare dalla fiducia infondata che tutto sarebbe andato per il meglio.”

Mi � piaciuto

perch� � un romanzo pieno di suspense e sorprese, capace di stravolgere ogni certezza e con ritmo veloce e incalzante, far nascere nel lettore ogni tipo di dubbi.

Voto: 4/5


Titolo La gazza

Autore Elizabeth Day

Paese Gran Bretagna

Editore Neri Pozza, 2022

Numero pagine 387

Se siete interessati ad acquistare questo libro noi vi suggeriamo di preferire le piccole librerie indipendenti. Se per� avete necessit� di acquistarlo online, usando questo link una piccola percentuale del prezzo ci verr� accreditata permettendoci di seguire la nostra passione e acquistare altri libri da consigliarvi. Grazie!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.